“Oramai siamo carne e telefonino: la memoria non è più nella testa, ma nello smartphone”.

(Vittorino Andreoli)

Il cibo e noi. Come disse Virginia Wolf…

Buongiorno a tutti!

Mi presento.

Sono Silvia e vivo nella città nella quale sono nata: Torno.

Fedele alle tradizioni e fedele alle trasformazioni, amo la mia città e il territorio in cui è adagiata: un piccolo spicchio di pianura abbracciato dalle nostre Alpi, regali e maestose.

Dopo gli studi in Architettura ho deciso di dedicarmi alla mia più grande passione, cucinare.

Cucinare per me e per gli altri, ma soprattutto per gli altri perchè, dopo il tempo, la concentrazione, la tecnica, la passione che hai messo in una tua creazione, è un momento meraviglioso quello in cui leggi il piacere negli occhi di chi la assapora.

Senza cibo le giornate non hanno sapore; il cibo è benessere, è cultura che tutte le civiltà e i popoli hanno sviluppato nell’arco di secoli, è convivialità, a prescindere dal fatto che davanti abbiamo una fetta di pane e salame o un’ostrica.

Sono una personal chef associata alla Federazione Nazionale Personal Chef e mi occupo di cucina a domicilio e di piccoli catering.

Collaboro anche con un’enoteca torinese, in cui gestisco il servizio del pranzo.

In questa rubrica vi parlerò di alimentazione, cibo, vino, ricette, con un occhio alla tradizione e uno alla novità, con un linguaggio semplice e di facile comprensione anche per chi vuole avvicinarsi al meraviglioso mondo del food.

Perchè come disse Virginia Wolf: “Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”.

Silvia Tacconi

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)