Se giudichi le persone, non hai il tempo di amarle.
(Madre Teresa di Calcutta)

Mirafiori Solidale

Mirafiori Solidale è un progetto promosso dalla Circoscrizione 10 e dalla Fondazione della Comunità di Mirafiori Onlus che valorizza e promuove gli artigiani e le piccole imprese del quartiere, le aiuta a trovare nuovi sbocchi di mercato sostenendo la continuità d’impresa e il lavoro.

Il progetto si rivolge a tutte le aziende del territorio e in particolare alle aziende che operano nell’ambito della riparazione, del riuso e del risparmio energetico, attività nei confronti delle quali esiste oggi un rinnovato interesse sia per una maggiore sensibilità verso la tutela dell’ambiente sia per l’esigenza, legata alla crisi economica, di limitare i consumi.

Cosa offre in concreto?

Opportunità di incontrare e stipulare accordi di fornitura con i Gruppi di Acquisto Solidale, che coinvolgono a Torino diverse centinaia di famiglie e sono una fascia di mercato interessante per le realtà economiche attente alla qualità. I GAS, acquistando servizi da artigiani e imprese che soddisfano i requisiti di attenzione all’ambiente e al sociale, rappresentano una domanda potenziale che puo’ generare opportunità di lavoro.

Rafforzamento della propria immagine attraverso la concessione d’uso del logo Mirafiori Solidale e di alcuni supporti, che consentono la comunicazione sociale da parte degli operatori economici aderenti e sono percepiti da vecchi e nuovi clienti come riconoscimento di una comune sensibilità ambientale ed etica.
 
Opportunità di sostenere iniziative a favore della comunità che innalzano la qualità della vita, si svolgono nel quartiere, hanno visibilità sugli organi di stampa, presso le istituzioni del territorio e la cittadinanza, contribuiscono a costruire un comune senso di appartenenza al territorio e permettono alle aziende di farsi conoscere e di rafforzare le proprie reti di collaborazione professionale.

Come si aderisce?

Le imprese si rivolgono allo Sportello Più della Circoscrizione 10 e sottoscrivono una dichiarazione di intenti per la realizzazione degli interventi ad esempio:
· inserimento di un giovane del quartiere in tirocinio
· fornitura a un Gruppo d’Acquisto Solidale
· interventi in azienda a favore del risparmio energetico o della riduzione dei rifiuti
· sponsorizzazione di un intervento a favore della collettività

Cosi facendo entrano nel progetto e ricevono:
· la concessione d’uso del logo Mirafiori Solidale
· un raccoglitore da tenere in azienda che tiene traccia delle iniziative realizzate
· la visibilità dell’azienda sul sito della Fondazione Mirafiori
· contatti  diretti con i Gas torinesi
· opportunità di coinvolgimento in azioni solidali promosse dalla Circoscrizione 10 e dalla Fondazione Mirafiori

Adesioni ed Info

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)