Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Magic Africa 2 per “sotto le stelle” in Cascina Roccafranca.

Quando la solidarietà si fa magia

giovedi 20 giugno alle ore 21,00        in Cascina Roccafranca

serata a cura di AfriCare Onlus

Abili prestigiatori si alterneranno sul palco per dare vita ad una magia: acquistare un pulmino per i bambini del centro di fisioterapia Sambamba a Iringa, in Tanzania.

AfriCare Onlus è un’ organizzazione senza fini di lucro impegnata nello sviluppo e nel sostegno alla cooperazione internazionale. Nasce nel gennaio 2012 dal desiderio e dalla volontà di un gruppo di amici di continuare ad alimentare la passione maturata con l’esperienza vissuta in quella difficile terra d’Africa. Lo scopo principe dell’associazione, ispirandosi ai principi della solidarietà sociale, è svolgere attività nel settore della beneficienza, sostenendo progetti di sviluppo in aree di povertà e di degrado sociale ed ambientale.001

Il proposito è anche quello di sensibilizzare ed avvicinare i privati cittadini e le istituzioni, gli enti pubblici e privati alle problematiche di carattere umanitarie, sanitarie, sociale, culturale ambientale e civile.

Il SAMBAMBA è un  nuovo Centro di Fisioterapia, situato nel quartiere di Ipogolo, alla periferia di Iringa (Tanzania).

Il Centro Sambamba si inserisce in un più ampio programma biennale denominato: “ I CARE”. Il progetto è promosso dall’Ong L’africa Chiama di Fano (PU) ed è cofinanziato dalla Regione Marche.

L’obiettivo generale del  progetto consiste nel miglioramento delle condizioni sociali ed educative dei bambini disabili residenti nella Provincia di Iringa (Tanzania).

www.africareonlus.org

per entrare in contatto con AfriCare: segreteria@africareonlus.org