“A volte si ha così tanta paura di morire, che ci si dimentica di vivere.”

(OMAR SY – Samuel, nel film “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse”)

Penultima lavanderia prima delle vacanze estive che si avvicinano…

logo_bagni_ok_istituzionale.1Penultima lavanderia prima delle vacanze estive che si avvicinano, sicuramente per noi e speriamo un po’ per tutti! Ad agosto inizierà il cantiere dei lavori di rifacimento dei Bagni, approfittando del mese estivo per lavorare…ma di questo vi parleremo nella prossima lavanderia!
Questa settimana vi segnaliamo, nella colonna qua di fianco, una iniziativa a cui abbiamo collaborato in collaborazione con l’associazione GPL uniti per il quartiere, il brindisi per una installazione artistica di strada svolta con l’artista Opiemme nel quartiere di Barca e Bertolla; ritorniamo martedì ai bagni di via Agliè per l’inaugurazione della mostra fotografica del progetto “Add Up – senza confini di pelle”  e per la festa dell’anguria; e chiudiamo la settimana venerdì in piazza Foroni con il progetto Artè…Bagnanti itineranti!

LUNEDI’ 15 LUGLIO DALLE 19
UN FIUME DI PAROLE
A BARCA E BERTOLLA

sul territorio di Barca e Bertolla è attivo un progetto di sostegno al commercio all’interno dell’area denominato “Rivivi Barca e Bertolla”. Arriva alla sua conclusione attraverso un intervento artistico che vuole da un lato valorizzare il territorio, dall’altro avvicinare i suoi abitanti all’arte e alla poesia, e creare un trait d’union tra i quartieri di Barca e di Bertolla. Questo grazie a Opiemme, artista e poeta di strada, che decorerà con un fiume di parole i marciapiedi, creando immagini da leggere e parole da guardare. Un progetto realizzato grazie al sostegno e al contributo della Circoscrizione 6 e della Città di Torino.

DOVE: PASTICCERIA DURIGHELLO, strada San Mauro 75/77 Torino
QUANDO: lunedì 15 luglio ore 19
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Gratuito
INFO: associazionecommerciantibb@gmail.com 
MARTEDì 16 LUGLIO DALLE 1,30
DI CASA IN CASA FESTA D’ESTATE + MOSTRA “SEZIONI DI BARRIERA”
All’interno della rassegna di eventi estivi “Di casa in casa” promossa dalla Rete delle Case del Quartiere di Torino una festa popolare a base di cocomero, musica live e allegria
Condividiamo un angolo di strada insieme per… ballare, cantare, leggere e giocare! O anche solo chiacchierare!  Dama, Scacchi, bookcrossing di Barriera e letture ad alta voce, pittura per tutti!  E naturalmente anguria a volontà e qualche sorpresa…”
Alle 19,00  inaugura SEZIONI DI BARRIERA, installazione fotografica a cura di Christian Fusco e Senza Confini Di Pelle, visibile dal 16 al 26 luglio. Un viaggio suggestivo attraverso Barriera di Milano tra corpi urbani e architetture viventi.Visioni Fotografiche di Christian Fusco e Senza Confini Di Pelle. SEZIONI DI BARRIERA è la mostra fotografica del progetto  Add Up > Barriera Senza Confini, realizzato a Torino tra il 3 maggio e l’8 giugno nel quartiere di Barriera di Milano dall’associazione Senza Confini Di Pelle.

DOVE: in via Agliè, per strada davanti ai Bagni, e dentro, Barriera di Milano, Torino
QUANDO: martedì 16 luglio ore 18,30 
INFO: // 3381577881 // 0115533938 //bagnipubblici@consorziokairos.org
INGRESSO GRATUITO

VENERDì 19 LUGLIO DALLE 19,30
PROGETTO ARTE’ IN PIAZZA FORONI

Doppio concerto in PIazza Foroni a partire dalle 19.30 con:

ABOBORAS: nati nel 2009 a Torino nel centro del Balon hanno dato vita ad un progetto musicale che si ispira alle atmosfere vitali di Porta Palazzo. Storie comuni, ritmi e i sapori del mercato, sono l’anima del biofolk degli Aboboras: una musica popolare che fa bene alla salute…
&
COMUNICATO SAMBA: il gruppo nasce nel 2005 a Torino, fondato e diretto da Gilson Silveira, composto da 20 percussionisti che eseguono brani di composizione propria ed arrangiati per gli strumenti del filone brasiliano, oltre alla voce elettronica e strumenti di riciclo…

Insomma, due grandi spettacoli GRATUITI da non perdere!!

DOVE: piazza Foroni (piazza Cerignola) Barriera di Milano, Torino
QUANDO: venerdì 19 luglio ore 19,30
INFO: giallopalo@virgilio.it
INGRESSO GRATUITO
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)