Tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d’ombra e di luce.
(Lev Tolstoj)

Ripartono le attività e il cinema gratis di Roccafranca Film

The_Avengers_Logo

Come da tradizione, dopo la pausa estiva, riparte la rassegna di film proposti dal gruppo Roccafranca Film, che ogni metà del mese offre la visione, completamente gratuita, di un film appositamente selezionato per l’occasione.

Da quando l’attività è partita sono stati proiettati più di 70 film, dai grandi classici ai più recenti blockbuster, spaziando tra i generi per accontentare il vasto pubblico a disposizione. Ogni film si pone come spunto di dibattito e riflessione al termine della proiezione: la visione del film diventa un ulteriore espediente per la socializzazione del quartiere.

La rassegna preparata dal gruppo riparte con “The Avengers“, film del 2012 diretto da Joss Whedon (produttore e sceneggiatore della famosissima serie tv Buffy l’Ammazzavampiri): il pianeta Terra è minacciato da presenze aliene e divinità malvage, che vogliono sottomettere il genere umano, così l’agenzia militare S.H.I.E.L.D. riunisce alcuni tra i più forti eroi del pianeta per contrastare la minaccia.
Una pellicola “corale”, con le star dei film sui personaggi tratti dai fumetti Marvel, qui tutti insieme per sconfiggere il temibile Loki, e che include, tra gli altri, Samuel L. Jackson, Robert Downey Jr.  (Iron Man), Chris Evans (Capitan America), Chris Hemsworth (Thor) e la bellissima Scarlett Johannson (Vedova Nera).

Preparatevi quindi a più di due ore di azione ed effetti speciali con “The Avengers” (di seguito, il trailer), nell’ambito del cinema gratis di Roccafranca Film, domenica 15 settembre alle ore 21:00. Ovviamente, alla Cascina Roccafranca.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)