Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Si balla con Artefolk in Cascina Roccafranca

Serata di Balli folk Internazionali e animazione in Cascina Roccafranca

mercoledi 18 settembre  alle ore 21.00

a cura dell’Associazione Artefolk                INGRESSO GRATUITO           artefolk1

I maestri di ballo di Artefolk, Alessandra e Massimo animeranno la serata  con musica folk registrata, amplificazione e radiomicrofoni, intervenendo per far ballare tutto il pubblico. Spiegheranno balli folk  molti facili e coinvolgenti da ballare in simpatici cerchi.

Tutti sono dunque invitati a partecipare ad un’allegra serata di fine estate sotto le stelle.

Nata nel 1997, Artefolk si occupa di arte, cultura e tradizioni popolari. Gli obiettivi principali sono offrire attività ludico-artistiche qualificate e diffondere cultura, musica e balli tradizionali.

Organizza eventi importanti come Beinasco Folk, Bal Maira, Stelle d’Oc, Giajone Folk Fest, Sette Salti con artisti di fama internazionale italiani e stranieri.

Artefolk è considerata nell’intera provincia di Torino la realtà più importante e attiva per i balli folk dell’area dell’Europa occidentale. Dal 1998 Artefolk propone spettacoli di balli folk e animazioni di piazza. Il loro motto è Navizar in occitano, la lingua di genitori e nonni di alcuni componenti del gruppo, che significa “ricordare”, cioè ripercorrere le tappe di cultura, musica e balli popolari dell’area piemontese e occitana.

Appartengono culturalmente all’area “occitana”, quella dell’antica lingua d’oc, gran parte delle valli alpine di Torino e Cuneo, tutto il sud della Francia e un lembo di Spagna.

www.artefolk.it