Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

MERCATINO DI NATALE FRANCESE

MERCATINO FRANCESE DI NATALE (4)All’interno del programma di TORINO INCONTRA LA FRANCIA, dal 9 al 24 novembre piazza Solferino ospiterà il MERCATINO DI NATALE FRANCESE. Chalet in legno tipici alsaziani addobbati a festa e un’atmosfera che prelude al Natale: un’occasione unica e originale per condividere momenti di incontro e di aggregazione per adulti e bambini.IMMAGINE LOGO MERCATINO

Sarà un’esclusiva occasione per immergersi nella magica atmosfera di un tradizionale villaggio di Natale francese dove, grazie all’esperienza e alla professionalità maturata a livello internazionale da parte degli operatori presenti, piccoli e grandi potranno immergersi nella magia del Natale.

Le casette saranno addobbate a festa e il profumo di legno si affiancherà ai profumi e ai sapori tradizionali d’oltralpe, con una proposta enogastronomica molto ricca. Oltre ai tradizionali dolci dell’Avvento, tante saranno le prelibatezze presenti, tutte rigorosamente di qualità e tradizione francese.

Oltre ottanta i tipi di formaggi, i quali potranno essere abbinati ad un’ampia gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole d’Oltralpe. Per i più golosi le “degustazioni dolci” potranno contare sui biscotti bretoni, con oltre venti varietà di ripieno, su un gran numero di cioccolatini dai gusti raffinati, fino ad arrivare ai dolci preferiti da Re ed Imperatori: i macarons.

Una grande tavolozza di colori è rappresentata dalla casetta delle spezie e baguettes e croissants caldi saranno sfornati nella “Boulangerie”. Due spazi saranno dedicati alla degustazione: uno per ostriche e champagne, l’altro dove choucroute, tartiflette, cassoulet e grigliate potranno essere degustate calde.

In questo villaggio di Natale francese non possono certamente mancare gli articoli regaloMERCATINO FRANCESE DI NATALE (3). Dalla Provenza e dalla Costa Azzurra arrivano tovaglie, saponi, lavanda ed essenze, da Parigi profumi ed accessori moda. A completamento di questa offerta tutta vestita a festa, candele, segnalibri e tanto ancora!

Visitare il mercatino vuol dire immergersi in una mescolanza di profumi e di colori che lo rendono molto particolare e caratteristico.

Vi aspettiamo al villaggio di Natale francese, diamo inizio alle feste.

 

 

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it