“La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle.” SANT’AGOSTINO

Volare su Torino con i fiori

torinosmartcity2013_1A volte le innumerevoli iniziative nella nostra Torino ci sorprendono e ne abbiamo notizia solo quando sono passate! Accidenti della vita moderna e della enorme quantità di mezzi di informazione sulla reta e fuori dalla rete.

Se qualcuno di noi avesse caminato per il centro di Torino dal 16 Maggio al 19 Maggio scorso si sarebbe imbattuto in una serra volante che sembra una macchina fuoriuscita dai libri di Jules Verne tanto da far venire in mente “il giro del mondo in 80 giorni”, oppure il film ” Il castello errante di Howl.

Invece, si trattava di una serra Aerofloreale II che sorvola il mondo a bassa quota e funziona in perfetta autonomia grazie all’energia vegetale (Piazza Castello era piena di piante)!

L’Aerofloreale II  (Expédition Végétale) è partito da Nantes (la Capitale Verde dell’Europa 2013) e ha tutto un suo programma di viaggio per l’Europa.

… ma per chi come me si fosse perso l’evento ecco in aiuto un bel video

L’Aéroflorale II s’est posée à Turin di NantesMetropole

In aggiunta

Qui il pdf da loro realizzato su Torino

franco

direttore@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)