C’è chi crede che tutto gli sia dovuto, ma non è dovuto niente a nessuno.

Le cose si conquistano con dolcezza ed umiltà.
(Madre Teresa di Calcutta)

LO SPECCHIO MAGICO all’Hub Cecchi Point.

III° edizione della rassegna di Teatro Ragazzi

all’Hub Cecchi Point

Gennaio – Marzo 2014

           0019_t_039_09_12   

Lo Specchio Magico, la terza edizione della rassegna di Teatro per Ragazzi curata dall’Associazione Quinta Tinta, torna con nuovi appuntamenti per tutta la famiglia. Dal 19 gennaio al 30 marzo il palcoscenico del Salone delle Arti dell’Hub Cecchi Point vedrà l’alternarsi di sei compagnie teatrali, la domenica pomeriggio alle ore 16,30, che proporranno i loro spettacoli, con una varietà di tecniche e linguaggi che vanno dall’improvvisazione alla clownerie, dalla narrazione al teatro di figura, al disegno animato (stop motion).

Sei appuntamenti dedicati ai ragazzi per scoprire e vivere il teatro come spazio affascinante dove perdersi per ritrovarsi, specchiarsi per conoscere e scoprire se stessi o il mondo che li circonda. Aprirà la rassegna domenica 19 gennaio lo spettacolo 12 Regole Animation show dove il cinema d’animazione incontra il teatro nell’incredibile scoperta del mondo dei cartoni animati grazie all’esperienza di Michelangelo Fornaro, che attualmente lavora per la Rai e collabora con la Scuola Nazionale di Cinema – Centro sperimentale di Cinematografia. A seguire domenica 2 febbraio la tradizione napoletana di uno dei personaggi più amati del teatro dei burattini, Pulcinella, che sarà protagonista dello spettacolo le Guarattelle di uno dei giovani maestri del teatro di figura italiano Gianluca Di Matteo. Domenica 16 febbraio l’appuntamento è con la compagnia lombarda Controluce e il loro spettacolo Diversi?, di e con Naya Dedemailan e Michele Ciarla, che attraverso il gioco scenico accompagneranno i bambini in un lungo e divertente viaggio alla conoscenza di tre diversi mondi. Domenica 2 marzo un classico della letteratura per l’infanzia proposto dalla talentuosa Federica Sassaroli che darà voce alla Gabbianella e il gatto in una trasposizione teatrale intensa e poetica. L’improvvisazione teatrale della compagnia Quinta Tinta porterà sul palco domenica 16 marzo lo spettacolo ImprovvisarFiabe, le magiche storie mai sentite prima nate dalle parole e dai disegni dei piccoli spettatori. A conclusione della rassegna domenica 30 marzo il Teatro Carillon, gruppo storico del teatro di strada italiano, con lo spettacolo di clownerie dal titolo Tirami su.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 16,30 ed avranno un biglietto al prezzo popolare di 3€. Dopo lo spettacolo il ristorante CecchiMangia sarà lieto di preparare la merenda per tutti i bambini.

Per informazioni e prenotazioni: teatro@quintatinta.it oppure 3383588315                 FLAYER_volantino-12-regole-definitivo

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)