Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

“CINEMA E SPORT”: per Torino 2015

 UN CICLO DI FILM A TEMA SPORTIVO PER TORINO  2015 

torino 2015Città di Torino – Assessorato allo Sport e Museo Nazionale del Cinema propongono una rassegna cinematografica: un percorso di cultura sportiva in vista del 2015, anno in cui Torino sarà Capitale Europea dello Sport. 

La rassegna con il Museo Nazionale del Cinema è una delle iniziative che l’Assessorato allo Sport sta realizzando con il mondo della cultura e dell’istruzione  affinché la cultura si occupi di sport, che non è soltanto agonismo e competizione ma è anche e soprattutto integrazione, crescita, formazione.

Le proiezioni, a cadenza bimestrale, avranno luogo al Cinema Massimo e ogni film farà riferimento ad una diversa disciplina sportiva. Si incomincia sabato 8 marzo alle ore 20.30 con la proiezione del film Premio Oscar Momenti di Gloria del regista Hugh Hudson, e da cui trae nome il ciclo di film a tema sportivo.

I prossimi appuntamenti del 2014 saranno a maggio, settembre e novembre e verranno poi proiettati altri film a carattere sportivo:

tra questi Fuga per la vittoria di John Huston e The Second Game di Corneliu Porumboiu (calcio), Million Dollar Baby di Clint Eastwood (pugilato), Il terzo tempo di Enrico Maria Artale (rugby) e Palombella rossa di Nanni Moretti (pallanuoto).

Le proiezioni saranno sempre di sabato sera al Cinema Massimo 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*