Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Giovani imprenditori crescono: concorso Woman

design_contestPubblichiamo questo avviso di Corcorso nazionale perchè potrebbe intressare a qualche nostro lettore creativo e perchè l’esperienza di questi giovani imprenditori è da raccontare essendo venuti più volte a Torino in varie occasioni.

Woman è il ventisettesimo contest lanciato da Formabilio, StatUp che si racconta così:

La nostra filosofia: siamo una startup che guarda al business e pensa etico. Diamo forma alle idee di designer grazie al saper fare di piccole imprese manifatturiere italiane. Per prodotti che raccontano una storia che parla di passione, impegno, responsabilità, qualità, territorio, bellezza, insomma di made in Italy.

  • I nostri concorsi li vincono tutti:i designer che partecipano, le piccole aziende italiane che producono, i clienti consapevoli e la collettività. Grazie alla filiera breve progettista-produttore-cliente, tutti gli attori coinvolti da Formabilio avranno il loro giusto ricavo. Nel medio periodo i vantaggi riguarderanno anche la collettività, in termini di produzione di ricchezza e generazione di occupazione.
  • Per noi contano le dimensioni: scegliamo le piccole aziende manifatturiere italiane con una preponderanza di attività artigianale. Piccole imprese che da sempre caratterizzano il tessuto manifatturiero italiano, custodi di quel saper fare e quella gestualità artigianale che si tramandano di generazione in generazione e che fanno grande il made in Italy. Grandi famiglie perchè mettono al centro i valori e i loro dipendenti.
  • Siamo ben inseriti nell’ambiente: i nostri prodotti sono sostenibili e innovativi. Non lasciamo impronte e siamo resistenti Chiediamo ai nostri designer di pensare eco proponendoci prodotti innovativi, sostenibili, riciclabili. Puntiamo sulla qualità e durabilità del made in Italy, perché prodotti con maggiore resistenza all’usura ed un funzionamento ottimale riducono l’impatto dei rifiuti generati. Scegliamo aziende produttive con un animo green. Promuoveremo politiche comuni per ridurre l’impronta ecologia.
  • Non temiamo giudizi: ascoltando impariamo a fare sempre meglio Formabilio è un progetto democratico e sociale: incentiviamo la community a darci suggerimenti e fare commenti sui progetti, sui prodotti, sul sistema di acquisto. Vogliamo crescere far entrare il made in Italy nelle case di tutto il modo, con il contributo di tutti

Ma torniamo al concorso:
in questo contest designer e appassionati di arredamento dovranno raccontare attraverso progetti di arredo e complemento il complesso mondo delle donne, scegliendo una delle infinite sfumature dell’animo femminile.
La donna, si sa, è mobile: ci sono donne razionali e spigolose, morbide e accoglienti, lineari e precise, creative e caotiche. Donne multitasking o focalizzate su un unico obiettivo.
Quelle che pensano a casa e famiglia, quelle tutte dedite al lavoro e quelle che si destreggiano tra casa, famiglia e lavoro. E, ancora, quelle coalizzate in gruppo e quelle che si arrangiano da sole. Necessarie e complesse, croce e delizia dell’universo maschile.
Le candidature dei progetti vanno inviate utilizzando l’apposita sezione del sito dalle ore 10:00 del 5 marzo alle ore 18:00 del 7 aprile 2014.
Per conoscere i requisiti e partecipare al contest: https://it.formabilio.com/concorso-design/woman
I designer dei progetti vincitori identificati dalla giuria di Formabilio, oltre alla soddisfazione di essere prodotti, avranno diritto a un fee del 7% sulla vendita dei prodotti sul sito Formabilio.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*