Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Otto Marzo alla Circoscrizione 2

In occasione dell’8 marzo, sono molti gli appuntamenti culturali e approfondimenti tematici offerti dalle Associazioni che operano sul territorio.

La Circoscrizione 2 propone quest’anno  tre appuntamenti.

circoscrizione 2 torino

Martedì 4 marzoore 16.00 – presso la sala Conferenze della Biblioteca Villa Amoretti, Corso Orbassano, 200 –   in collaborazione con il Centro Studi Panis,

RICORDANDO TANTE DONNE”

Si parlerà de  “Le Regine longobarde” con Anna Rita Zara, nonchè delle “Donne impegnate in campi diversi e in particolare di Maria Montessori, di Rita Levi Montalcini e di Oriana Fallaci” con Stefania Marello.

Per concludere, Massimo Centini disquisirà sul tema “La donna è strega”.

Ingresso gratuito.

Venerdì 7 marzoore 18.00 – presso il Salone delle feste della Cascina Roccafranca, Via Rubino 45 – l’Ecomuseo Urbano della Circoscrizione 2, in collaborazione con l’Associazione Formeduca, con il Gruppo dei Volontari Culturali per l’EUT2 e l’Associazione Memoria Valorizzata “A.Me.Va”  propone l’incontro “ARTE, femminile plurale. I segni, i gesti, i suoni delle donne creatrici”.

L’iniziativa viene presentata in occasione della Giornata Internazionale della donna 2014 ed è dedicata alla riscoperta festosa delle donne che hanno aperto nuovi orizzonti nell’arte e nella bellezza. Gioco a premi, fiori e dolcetti. Essa sarà accompagnata da brevi intervalli musicali con la chitarra classica di Enzo Fiumara.

Ingresso gratuito.

Domenica 9 marzoore 21 – presso la Sala Operti – Corso Siracusa 213 – in collaborazione con l’Associazione Musicale, Culturale Musicaviva  propone il concerto d’orchestra da camera “DEDICHE ROMANTICHE” di Richard Wagner, Clara Schumann,

Pëtr Il’ič Čajkovskij, con Mario Lamberto direttore – Patrizia Fossat  pianoforte.

Ingresso Euro 8

 

Informazioni:

Ufficio Informa2 tel. 011.4435250/252

informa2@comune.torino.it

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*