“A volte si ha così tanta paura di morire, che ci si dimentica di vivere.”

(OMAR SY – Samuel, nel film “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse”)

«Scrittori di Scrittura» con Silvana De Mari

Ritorna martedì 18 marzo 2014, ore 18.00, al Circolo dei Lettori, in via Bogino 9 a Torino, il ciclo di incontri «Scrittori di Scrittura»,promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale della Cultura.

Il 18 marzo tocca al reading-presentazione di «Giuseppe figlio di Giacobbe. La natività» (Effatà editrice) di Silvana De Mari.

Intervengono: Silvana De Mari, autrice; don Germano Galvagno, biblista; Stefano Gobbi, Dinoitre Eventi.

Silvana De Mari ègiuseppe la terza degli autori torinesi che si cimentano nella riscrittura della Bibbia, in un ciclo nato per esplorare i testi sacri da una prospettiva letteraria inedita. Silvana De Mari è un medico. Un medico che scrive. Ha un figlio, un marito, una sorella, nipoti, alcuni amici e dei vicini di casa. Vive in mezzo ai boschi e alle vigne. Ha un cane e lo porta fuori tutte le mattine, in mezzo alle vigne e ai boschi. Possiede un minuscolo frutteto e sa potare. A partire da «L’ultimo elfo» (Salani, 2004) ha pubblicato romanzi e saggi per diverse case editrici e vinto i più importanti premi dedicati alla letteratura fantastica e per ragazzi. Tradotta in moltissime lingue, è uno degli autori letterari italiani più letti nel mondo.


 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*