“La televisione ha provato che le persone prestano attenzione a qualunque cosa piuttosto che le une alle altre.”  ( Ann Landers )

Sferruzzando in compagnia al Knit Café di Casa Paradigma

Lavorare ai ferri o fare crochet (uncinetclip_imageto) non è più un hobby da nonne, o almeno non solo.

Da parecchi anni, il lavoro a maglia come anche all’uncinetto piacciono a donne e uomini di tutte le età e sono diventate addirittura delle attività di moda. E così una decina di anni fa sono sbarcati in Italia anche i knit café. Il concetto è semplice: un gruppo di persone che s’incontra per lavorare ai ferri o all’uncinetto tra chiacchiere e caffè o qualsiasi altra bevanda.

 Ed ecco che tra le molteplici attività che propone l’Associazione Tablò, con sede a Casa Paradigma (Via Taggia, 25/A – Quartiere Filadelfia), c’è anche il knit café, un evento continuativo che ha luogo un giovedì ogni quindici giorni dalle 18 alle 20 ore e dove ci partecipa un nutrito gruppo di persone.  È un’attività gratuita ma a chi partecipa più di una volta viene chiesta la tessera associativa (10euro).

Importante dire che gli incontri a Casa Paradigma non sono rivolti solo a chi sa già lavorare ai ferri o all’uncinetto. Anzi, c’è posto per tutti. Infatti per partecipare al knit café non occorre essere a conoscenza della tecnica, visto che  ci sono sempre persone disponibili a dare una mano alle meno esperte.

Chi ama il lavoro a maglia o all’uncinetto sa che l’arrivo del caldo non significa che ci sia meno voglia di sferruzzare, quindi  anche se la primavera è in arrivo ci saranno ancora knit cafè fino a giovedì 17 aprile.

Per essere aggiornati di tutte le attività dell’Associazione Tablò: http://associazionetablo.wordpress.com/

Marina Díaz Jurnet

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Sferruzzando in compagnia al Knit Café di Casa Paradigma, 10.0 out of 10 based on 1 rating

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*