Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Barriera di Milano anima la movida torinese

MurazziDopo aver tracciato una fitta rete di iniziative culturali e aggregative in quartiere, le associazioni di Barriera di Milano protagoniste della seconda edizione del bando “Cosa succede in Barriera?” approdano nel fulcro della movida torinese: i Murazzi.

L’intento è quello di festeggiare in riva al Po un anno di socialità con video, mostre, musica e maratone letterarie. Oggi pomeriggio, dalle 16.30 alle 24.00, un denso programma di spettacoli, proiezioni musica dal vivo intratterrà gli ospiti negli spazi di arciPELAGO beach.

Troverete I Barrieranti con un laboratorio di tecniche di scrittura e la presentazione del libro “Il luogo ci continua”, l’Associazione Ippogrifo con musica e reading letterari, Giallopalo con una parata di strada e i suoi famosi trampolieri, il rap di Doggy e le sonorità dei Mishkalè con l’Associazione Valprato15, Sapereplurale con il coro e il video realizzato con gli studenti del Birago, Acmos che ci mostrerà un anno di socialità ai giardini ex Ceat, i ragazzi di Onda Urbana con la proiezione del video “Barriera si…mostra”, tutta la squadra di Videocommunity con l’anteprima della web-serie “Romanzo di Barriera”, Senza confini di pelle con una mostra video-fotografica e l’open lab di circo sociale della Fondazione Uniti per Crescere Insieme.

Tutte le attività saranno ospitate sotto i gazebo e sulla spiaggia di Arci Torino: un esperimento ben riuscito, e che ha animato la stagione estiva in città, anche grazie alle iniziative promosse dall’Associazione sportiva Aics.

“Cosa succede in Barriera?” è il progetto del Programma Urban nato per aumentare le occasioni di socialità e fruizione culturale in Barriera di Milano: dal 2012, con due edizioni del bando, 22 progetti hanno coinvolto altrettante associazioni e oltre 70 soggetti partners per offrire al quartiere più di 5000 ore di attività, eventi e laboratori rivolti a tutti i target.

http://www.comune.torino.it/urbanbarriera/vive/progetto-cosa-succede-in-barriera.shtml

Lorenzo Beatrice

lorenzob@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*