“Il cambiamento è il processo col quale il futuro invade le nostre vite.” (Alvin Toffler)

Chef – La ricetta perfetta

CHEFUn film delizioso. Una favola “on the road” nella quale la cucina è il filo conduttore che insaporisce tutta la storia.

Carl (Jon Favreau) è un famoso chef che viene stroncato da una recensione da parte di un famoso critico. Pasticciando con i social network lancia una sfida allo stesso critico, ma all’arrivo al ristorante Carl si scontra con l’ottuso proprietario (Dustin Hoffman), che gli ordina di servire lo stesso menù che il food blogger aveva già stroncato, mandando su tutte le furie Carl che decide di licenziarsi. Durante la serata il critico continuerà a commentare l’operato dello chef, essendo all’oscuro che lo stesso non fosse in cucina. Carl, lette le critiche mosse al suo staff, arriva infervorato al tavolo aggredendo verbalmente il critico, ma suo malgrado la sfuriata finisce sul web mettendo fine alla sua credibilità e alla sua carriera. Quando meno se lo aspetta, però, la sua vita cambia, grazie alla sua ex moglie Inez (Sofía Vergara) che gli consiglia di aprire un chiosco di panini cubani.

Nel viaggio di ritorno da Miami verso Los Angeles riscopre la passione per il suo lavoro e recupera il rapporto con suo figlio, logorato dalla vita stressante dello chef.

A Torino è in programmazione solo al cinema Due Gianrdini.

Vale la pena non perderselo!

franco

direttore@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*