“A volte si ha così tanta paura di morire, che ci si dimentica di vivere.”

(OMAR SY – Samuel, nel film “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse”)

MANUALMENTE 2014, Rassegna di manualità creativa

manualmenteAmiche

Siete appassionate di : cucito, maglia , ricamo,pittura su ceramica , stoffa e quant’altro? Non perdetevi MANUALMENTE, Rassegna di Manualità creativa edizione 2014 che si svolgerà al Lingotto Fiere di Torino da giovedì 25 settembre a domenica 28 settembre con orario 9,30/19.30.

Accanto all’esposizione commerciale sarete protagoniste della rassegna grazie a tantissimi laboratori creativi in cui riscoprirete le arti manuali tradizionali e apprenderete tutte le nuove tecniche del “ fatto a mano”.

L’edizione di quest’anno è l’undicesima di questa manifestazione iniziata nel 2004 e arricchita, ogni anno, da nuovi ospiti, nuovi eventi, nuovi laboratori, capaci di liberare creatività e fantasia.

Mostra di patkwork, scuola di ricamo,corsi di visual food, di decoupage,,laboratorio di tessitura, sono alcune delle iniziative; ne citiamo tra tutte anche una un po’ particolare: il knit cafè Cuore di Maglia, una iniziativa nata nel 2008 e ormai diffusa in tutta Italia con l’obiettivo di rendersi utili ai bambini prematuri di famiglie in difficoltà confezionando scarpine piccolissime, cappellini buffi,copertine e corredini, il tutto rigorosamente a maglia.

Non manca ,quest’anno,l’attenzione di Manualmente ai bambini coi laboratori di “ Io creo”, pensati apposta per loro.

Per maggiori informazioni consultare il sito

www.manualmente.it

Franca Guiot

francag@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*