E’ impossibile vivere senza fallire in qualcosa, a meno che uno non viva così cautamente da non aver vissuto affatto.  (Joanne K. Rowling)

Il giorno della memoria: mostra fotografica

Come ogni anno si propone alla Cascina Roccafranca la rassegna sul Giorno della memoria. Dal 23 gennaio al 8 febbraio 2015 sarà possibile visionare le fotografie di Renzo Carboni che quest’anno propongono il tema dell’eliminazione delle “bocche inutili” attraverso il programma dell’Azione T4, realizzato in sei centri strategicamente scelti sul territorio del Reich tra il 1939 e il 1941.

manifesto_shoah_70x100[1]

Alla giornata inaugurale del 23 gennaio parteciperà Friedrich Moldenhauer, ex collaboratore del memoriale di Sonnenstein, uno dei centri T4.All’interno della rassegna verrà proposta la proiezione di due film, Germania anno zero di Rossellini, il 30 gennaio e Defiance di E.Zwick, l’ 8 febbraio e la lettura scenica La buona morte: il programma Eutanasia per lo sterminio dei disabili a cura della compagnia ART.O’ con i ragazzi del liceo scientifico Majorana il 7 febbraio. Il programma completo si può trovare sul sito della Cascina Roccafranca. Vi aspettiamo numerosi.

Marisa Quirico

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*