C’è chi crede che tutto gli sia dovuto, ma non è dovuto niente a nessuno.

Le cose si conquistano con dolcezza ed umiltà.
(Madre Teresa di Calcutta)

Campionati italiani di Cross Master alla Pellerina

Cross master 8 marzo

Domenica 8 marzo 2015 ci saranno 1800 atleti provenienti da tutte le parti d’Italia, che si sfideranno nel parco della Pellerina per conquistare il Titolo tricolore.

La manifestazione, presentata venerdì scorso in Comune, è riservato agli over 35 ed è valevole per l’assegnazione del titolo di Campione italiano individuale e di società di corsa campestre master.

Organizzata dal gruppo podistico GSPT ’75 in collaborazione con gli AMICI DELLA PELLERINA avrà come base logistica la Cascina Marchesa sede della Turin Marathon, che da anni supporta gli organizzatori mettendo a loro disposizione la propria struttura. Il Gruppo podistico GSPT ’75 mette così la sua esperienza trentennale a disposizione della Città in una manifestazione che rappresenta, non solo numericamente, un’eccellenza a livello nazionale.

Il percorso di gara si snoda attraverso il parco della Pellerina e sono stati individuati due anelli, rispettivamente sulla distanza di 1,5 km e 2 km.

Le partenze si susseguiranno a partire dalle ore 9,30 e le prime a scendere in campo saranno le categorie femminili over 60, che percorreranno due giri da 1,5 km; seguiranno le 45/55 con due giri da 2 km. poi le 35/40. Le categorie maschili inizieranno alle 10,40 per i sessantenni e oltre sui 4 km e via via tutte le altre su una distanza di 6 km.

La manifestazione fa parte del calendario degli eventi di Torino 2015 Capitale Europea dello Sport.

L’assessore Stefano Gallo, durante la presentazione, ha ricordato che “Per Torino 2015 non c’è solo un calendario di grandi eventi. Anche manifestazioni che prevedono la partecipazione di master, offrono una visione dello sport per tutti”.

Nella certezza i 1800 si ricorderanno di Torino anche per questa gara.

Info: http://www.gspt75.jimdo.com/

Gianpaolo Nardi

gianpaolon@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*