Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Progetto Rosselli Social Hub – Call for interest

rosselli social hub-1 1Il 17 aprile ha inizio il progetto Rosselli Social Hub un luogo e un tempo per lo sviluppo di imprenditorialità sociale. Le domande di partecipazione potremo accettarle fino al 15 aprile 2015. Rosselli Social Hub è un progetto di coworking e incubazione d’impresa che intende favorire la nascita, lo sviluppo e la sostenibilità di una rete di imprese impegnate nello sviluppo di un welfare innovativo.
Rosselli Social Hub è il frutto della collaborazione con Regione Piemonte, Città di Torino, Circoscrizione 7, Compagnia di San Paolo, Lavazza, Camera di Commercio, Osservatorio per l’Economia Civile, Torino Strategica, partner costruttivi nella definizione degli obiettivi del progetto e membri del suo Comitato Promotore.

Il progetto

Rosselli Social Hub è un progetto di coworking e incubazione d’impresa che intende favorire la nascita, lo sviluppo e la sostenibilità di una rete di imprese impegnate nello sviluppo di un welfare innovativo.
Il progetto, che si realizzerà presso la sede della Fondazione Rosselli in Corso Giulio Cesare 4 bis/b, intende proporsi come un luogo a servizio del territorio torinese, ed in particolare dell’area di Porta Palazzo, per la creazione di iniziative volte a promuovere imprenditorialità sociale da parte di giovani under 35, con particolare attenzione alla ideazione di forme innovative di imprese attive nell’innovazione sociale.

La Fondazione Rosselli intende dotare i giovani, anche di cittadinanza non italiana, beneficiari del progetto, strumenti e competenze professionali, relazionali e cognitive per realizzare iniziative imprenditoriali sostenibili, replicabili e dotate di un elevato grado di impatto sociale.
Il Rosselli Social Hub offrirà alle persone uno spazio di co-working attrezzato, in cui saranno implementate attività di incubazione e accelerazione di attività d’impresa, accoppiate a percorsi di formazione in aree tematiche rilevanti per l’esercizio di impresa sociale.
Il progetto viene realizzato in 2 fasi:

  • Creative LAB: dal 19 aprile saranno coinvolti 20 giovani, tramite la call for interest, in un laboratorio di 6 giorni. Al termine del percorso, una valutazione delle idee porterà alla selezione delle proposte da accompagnare nel coworking.
  • Avvio dello spazio di coworking: i giovani avranno la possibilità, con l’aiuto di tutor e professionisti, di sviluppare le loro idee imprenditoriali nello spazio allestito dalla Fondazione Rosselli. La durata del percorso sarà di 6 mesi rinnovabili per altri 6.Per

Per partecipare è importante inviare una richiesta scritta all’indirizzo email segreteria@fondazionerosselli.it entro il giorno 15 aprile 2015.

Informazioni:

Rosselli Social Hub
Documento collegato in PDF

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*