Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

I bambini di Nagoya tra colori, arte e fantasia

Le Biblioteche civiche torinesi offrono per i prossimi giorni un interessante programma di incontri, servizi, opportunità culturali.

 

L’ingresso a tutte le iniziative in calendario è libero.

L’appuntamento nella Biblioteca  Villa Amoretti è con “I bambini di Nagoya tra colori, arte e fantasia” e si terrà

martedì 19 maggio alle ore 10

Quest’anno ricorre il decimo anniversario del gemellaggio di Torino con Nagoya, terza città per importanza del Giappone.

Le Scuole Primarie Leone Sinigaglia ed Eugenio Montale, in Circoscrizione 2, da anni collaborano al progetto attraverso lo scambio di disegni realizzati da bambini e ragazzi delle due città. Per la prima volta i disegni giapponesi escono dalle due scuole torinesi e possono essere ammirati da un pubblico più vasto. L’amicizia con la città gemella giapponese inizia nel 2008, grazie allo sviluppo delle relazioni tra Torino e Nagoya portate avanti dal Comune, con l’invio dei primi disegni realizzati dagli scolari della Sinigaglia per partecipare alla “Sunflower Exhibition” in Giappone ed ha permesso ai bambini di conoscere quella realtà lontana.

Inoltre, in occasione del quinto anniversario del gemellaggio tra Nagoya e Torino all’interno dell’area giochi del Mejio Park di Nagoya, uno dei più prestigiosi della città, è stato installato un piccolo parco giochi proveniente da Torino dove i bambini di Nagoya giocano sentendosi un po’ più vicini ai loro coetanei torinesi.

– Per il programma completo delle attività culturali e altre notizie sui servizi offerti dalle Biblioteche Civiche Torinesi

consultare il sito: www.comune.torino.it/cultura/biblioteche

– Le iniziative delle Biblioteche Civiche Torinesi sono anche visibili su Facebook

https://www.facebook.com/BibliotechecivicheTorinesi

Biblioteca civica Villa Amoretti – corso Orbassano, 200  Torino

Rossella Lajolo

rossellal@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*