Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

MAMME, PAPA’ E BAMBINI…TUTTI DI CORSA!

Ci arriva la segnalazione da parte della Consulta per le persone in difficoltà Onlus di questa bella iniziativa che volentieri pubblichiamo.
Babyrun ovvero la corsa dei bambini: quelli nati , quelli in passeggino e quelli ancora nella pancia della mamma. L’appuntamento per tutti è domenica 7 giugno dalle ore 10 in piazza D’Armi davanti al Pala Alpitour. Un’intera giornata da passare in famiglia all’insegna del divertimento e del benessere.
I primi partire alle ore 10 i bambini tra 4 e 5 anni e tra 6 e 10 anni, poi a seguire alle ore 11, il momento clou della mattinata con la corsa dei passeggini, seguita dalla grande marcia delle donne incinte. Tutti insieme con l’obiettivo di divertirsi e perché no battere i 554 passeggini dell’edizione 2014 (record europeo!).
Il tragitto di “corsa” è privo di barriere architettoniche ed è possibile gareggiare anche in carrozzina manuale e/o elettrica. Alle competizioni sono, quindi, invitati a partecipare bambini con disabilità con fratelli, sorelle, genitori e amici.
Sarà allestito il Babyrun Village dove, oltre all’area relax per donne incinte e lattanti, con fasciatoio e angolo allattamento e alla zona media partner, saranno organizzate numerose attività legate a 4 aree tematiche:
Salute e benessere in collaborazione con la Federazione Italiana Medici Pediatri, lo spazio ospiterà: dimostrazioni di disostruzione vie respiratorie; consulenze pediatriche; laboratori didattici sulla salute; la seconda edizione del campionato di cambio del pannolino.
Sana alimentazione: un omaggio all’EXPO, con: laboratori didattici sul cibo genuino; giochi sulla sana alimentazione; preparazione della merenda.
Ambiente e mobilità sostenibile: giochi legati al rispetto ambientale e alla raccolta differenziata; prove di mezzi elettrici e a pedali per adulti e bambini; proposte di turismo sostenibile e all’aria aperta.
Area gioco e sport: percorsi sportivi e ludico-motori; animazione e giochi educativi; letture animate.
Per partecipare è necessario iscriversi a Babyrun e pagare la quota di 5 euro a bambino (con genitori e accompagnatori gratis) per avere diritto a: pacco gara, ristoro a fine gara; premi a sorteggio e tutte le attività della giornata.

loca_babyrun
Mascia Manzon
masciam@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*