C’è chi crede che tutto gli sia dovuto, ma non è dovuto niente a nessuno.

Le cose si conquistano con dolcezza ed umiltà.
(Madre Teresa di Calcutta)

Nuovo Orto Urbano a Santa Rita

orto urbanoIl Circolo per la Decrescita Felice di Torino annuncia che è ufficialmente partito il progetto per la realizzazione di un orto urbano collettivo nella Circoscrizione 2 (Santa Rita – Mirafiori Nord).

Mercoledì 29 aprile 2015 il Consiglio della Circoscrizione 2 ha approvato, in sessione ordinaria, la “Convenzione per l’assegnazione di una porzione di area verde per attività didattiche di valorizzazione e manutenzione all’Associazione Movimento per la Decrescita Felice, Circolo Territoriale di Torino (MDF)”.

In particolare, l’assegnazione riguarda un’area di circa 800 metri² all’interno del Giardino Francesca Laura Morvillo, in via Ricaldone.

Mentre una parte del giardino sarà dedicata alla realizzazione di un orto urbano collettivo, la destinazione di più della metà dello spazio sarà decisa in stretta consultazione con gli abitanti della zona, le associazioni e tutti gli attori interessati al progetto.

I lavori per la realizzazione dell’orto avranno inizio Sabato 16 Maggio. Nelle settimane seguenti saranno avviate le attività di coinvolgimento degli abitanti, che culmineranno con due feste di quartiere, Domenica 24 Maggio e Venerdì 5 Giugno.

L’invito è, per tutti ,quello di partecipare

Qui trovate la locandina

info: http://www.mdftorino.it/

franco

direttore@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 2 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*