Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

TRE CONCERTI AL FOLKCLUB

Folk

Nella ventisettesima stagione del FolkClub, sono programmati tre SUPER Concerti.

Il programma prevede Giovedì 21 Maggio, l’arrivo di un gigante della musica, Ralph Towner, e qui la particolarità è data dalla straordinaria statura artistica del protagonista.

Venerdì 22 tocca a Taté Nsongan con le sue girls e i suoi ospiti, e qui la particolarità è data dalla finalità benefica del concerto, di cui parliamo più dettagliatamente qui sotto. Sabato infine arrivano dal salento i Kalascima, e qui il concerto è particolare in quanto non ci saranno sedie davanti al palco, tutto lo spazio sarà libero per ballare ai ritmi della pizzica (rinviato invece lo stage previsto al pomeriggio, causa infortunio alla caviglia di Veronica Calati).

– FolkClub per l’Associazione Solagnon Togo: come acquistare i biglietti
Il 22 maggio ospitiamo al FolkClub una serata di raccolta fondi della Associazione Solagnon Togo, per la realizzazione di un Centro Diocesano di Apprendimento Professionale in Togo, ad Agbodrafo, con Les Nsongirls, ovvero una interessantissima commistione di musica africana e archi occidentali guidata dal percussionista dei Mau Mau Taté Nsongan. L’idea è nata in seno al Liceo Classico Massimo D’Azeglio, dalla professoressa Ada Corneri e da alcuni studenti, e ha raccolto anche la fattiva collaborazione delle ACLI di Torino. Il concerto non è prenotabile, ma è aperta la prevendita presso gli uffici provinciali delle ACLI, in via Perrone 3 bis (stesso portone del FolkClub, al terzo piano) dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 18.

I posti in questo caso non sono assegnati, ma liberi, quindi chi prima arriva, la sera del concerto, meglio alloggia. Eventuali rimanenze di biglietti saranno messe in vendita direttamente al FolkClub venerdì sera a partire dalle 20.30, ma in questo caso è meglio assicurarsi prima telefonicamente (01153763 fino alle 18 di venerdì) che ci sia ancora disponibilità, per evitare di venire a vuoto. L’ingresso costa 12 euro, interamente devoluti alla causa (salvo tasse e diritto d’autore) e sono benvenute ulteriori offerte che potranno essere effettuate nel corso della serata al tavolo della Associazione Solagnon.

– MiTo al FolkClub
A differenza degli anni scorsi, in cui era il FolkClub a spostarsi a MiTo, quest’anno è il contrario, è MiTo a far visita al FolkClub. Succede martedì 22 settembre quando per il programma di MiTo  – Settembre Musica si esibiscono nella cave di via Perrone i nostri vecchi amici Martin Hayes e Dennis Cahill. La prevendita è già aperta presso la biglietteria di MiTo, maggiori informazioni a questo link.

Giovedì 21 maggio
FolkClub: RALPH TOWNER (USA) Ingresso 30 euro (15 euro per i minori di trent’anni)

Venerdì 22 maggio
FolkClub: Serata di beneficienza in favore di SOLAGNON TOGO ONLUS con LES NSONGIRLS & FRIENDS Ingresso 12 euro

Sabato 23 maggio
FolkClub: Concerto a ballo con KALASCIMA Ingresso 12 euro

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*