I libri sono risorse di grano da ammassare per l’inverno dello spirito (Marguerite Yourcenar)

VENTO…in città

VENTO Bici Tour 2015 arriva a Torino

Locandina_Conferenza stampa aTORINOIn bici da Venezia a Torino, dal 30 maggio al 7 giugno, per parlare di cicloturismo e occupazione.

Il VENTO Bici Tour 2015 è partito da Venezia sabato 30 maggio e, dopo nove tappe e diciotto eventi, arriva a Torino domenica 7 giugno in occasione della settimana Party in bici coordinata da Regione Piemonte e del Bike pride di Torino.

Il tour è stato elaborato dal Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano con il contributo di Fondazione Cariplo, Compagnia di San Paolo e la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano ed è oggi condiviso da oltre 150 soggetti istituzionali, più di 80 associazioni e quasi 5.000 cittadini.

Tema chiave di questa terza edizione è l’occupazione: un’infrastruttura ciclabile come VENTO potrebbe generare, attraverso un cicloturismo per tutti e sicuro, oltre 2.000 nuovi posti di lavoro con un investimento pubblico pari al costo di circa 3 km di autostrada.

Se ne parlerà anche alla conferenza stampa prevista a Torino (ore 13.45 all’Ecofoyer Casa dell’Ambiente di Corso Moncalieri 18) con Francesco Balocco, Assessore regionale alle Infrastrutture; Antonella Parigi, Assessore regionale alla Cultura e al Turismo; Giovanni Maria Ferraris, Assessore Regionale allo Sport; Alberto Valmaggia, Assessore Regionale all’Ambiente; Enzo Lavolta, Assessore all’Ambiente della Città di Torino; Luca Remmert, Presidente di Compagnia di San Paolo; Davide Cassani e Domenico Pozzovivo, Federazione Ciclistica Italiana.

A seguire, alle 15 in Piazza Vittorio, sul palco del Bike Pride, si svolge l’ultima tappa del Bici Tour: il gruppo VENTO darà così il via alla parata del Bike pride.

Progetto:

http://www.progetto.vento.polimi.it/

Documenti scaricabili:

VENTOBiciTour2015_ComunicatoStampa

Locandina_Conferenza stampa aTORINO

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*