E’ impossibile vivere senza fallire in qualcosa, a meno che uno non viva così cautamente da non aver vissuto affatto.  (Joanne K. Rowling)

Orti e frutteti in città

gli-orti-dora-in-poi1

Sabato 9 maggio 2015 u.s, l’Associazione Innesto – vincitrice del bando “Orticoltura e giardinaggio sociale a Parco Dora” – ha dato il via a Orti Dora in poi, un progetto costituito da due percorsi formativi teorico-pratici di orticoltura urbana che danno continuità all’esperienza avviata ormai da più di due anni con il progetto Farming Dora-gli Orti nel Parco. Per questo progetto sono state utilizzate due location, che ospitano un totale di trentacinque orti in cassone: la prima è l’Hortus conclusus, dove i nuovi partecipanti affiancano gli “orticoltori esperti” impegnati ormai da due anni nel suggestivo spazio ex industriale, e la seconda nell’area “Orti al Centro” messa a disposizione dal Parco Commerciale Dora in prossimità del lotto Michelin del Parco per i nuovi aspiranti agricoltori urbani. In totale sono oltre settanta gli ortolani coinvolti.

L’Associazione per SABATO 4 luglio 2015 propone agli ortolani partecipanti al progetto e a tutti gli interessati un workshop per imparare le nozioni di base sugli alberi da frutto e la loro cura, sulla loro coltivazione in cassoni e sulle tecniche di innesto, sotto la guida di alcuni esperti di Ginkgo Giardini.

La dimostrazione e la lezione teorica sono aperte a tutti.

Ecco il programma della mattinata:
h 9.15 accoglienza presso Sala Lega Coop (all’interno dell’Ipercoop)
h 9.30-10.30 lezione teorica (ingresso libero fino ad esaurimento posti)
h 10.30-11.30 dimostrazione presso spazio Orti al Centro

Daniela Ghirardi
danielag@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*