“A volte si ha così tanta paura di morire, che ci si dimentica di vivere.”

(OMAR SY – Samuel, nel film “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse”)

Captain America The Winter Soldier – Roccafranca Film

Capitan America è uno dei primi eroi della Marvel, estremamente famoso in USA e meno dalle nostre parti (rispetto ai vari Immagine the winter soldierWolverine, Spiderman, Hulk ecc). Protagonista dei fumetti della Marvel fin dai primi anni ‘40 dello scorso secolo(!) e più di recente di videogiochi, è comparso sul grande schermo con “Il primo vendicatore” del 2011 di Joe Johnston (quello di Jurassic Park, per intenderci).

Premesse doverose per una presentazione, ma probabilmente inutili per chi andrà a vedere il film, destinato ai cultori del genere.

Captain America non ha superpoteri (ha una super arma, lo scudo) ma non è certo un personaggio che va per il sottile: Super buono -perché il siero esaspera il carattere di partenza e Steve Rogers è un bravo ragazzo- ne “Il vendicatore” è nato per combattere il Male estremo, e cioè la follia nazista, con la stessa logica ma ribaltata di segno (la perfezione fisica scientificamente acquisita, l’ideale superomistico).

In “The Winter Soldier” Captain America (nome rimasto tale anche nella versione italiana) vive a Washington, cercando di adattarsi al mondo moderno. Mentre un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Captain America è coinvolto in una rete di intrighi che mettono a rischio la sua vita e le sorti del mondo.

The winter soldier è il primo film di casa Marvel dove si è cercato seriamente di fondere il genere fumettistico standard con il thriller un po’ più serio. Colpi di scena continui: ogni personaggio è un potenziale traditore.

I registi, i fratelli Antony e Joe Russo, hanno hanno avuto l’incarico per il terzo film della serie che si intitolerà Captain America the Civil War.

Tra gli interpreti, oltre a Chris Evans, spiccano Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Robert Redford.

Ecco il trailer

Gianpaolo Nardi

gianpaolon@vicini.to.it

www.roccafrancafilm.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*