Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Apertura di Leggermente 2015/2016

leggermentericeviamo e volentieri pubblichiamo

Sta per partire la sesta stagione di Leggermente, un’iniziativa di invito alla lettura promossa da Circoscrizione 2, Biblioteche Civiche, Cascina Roccafranca e Libreria Gulliver.

L’apertura ufficiale avverrà Venerdì 27 novembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica di Villa Amoretti e avremo il piacere di incontrare Lidia Ravera che presenterà il suo ultimo libro “Gli scaduti”.

Ci sarà però un’anteprima Mercoledì 14 ottobre alle ore 17.00, sempre presso la Biblioteca Civica di Villa Amoretti in cui sarà possibile chiacchierare con Giusi Marchetta che presenterà il suo libro “Lettori si cresce”.

Leggermente si sviluppa in una serie di incontri con gli autori durante un periodo che abbraccia vari mesi da ottobre ad aprile e vede la partecipazione dei gruppi di lettura esistenti nel quartiere che adottano alcuni libri, li leggono, ne discutono e preparano gli argomenti per animare un dialogo con l’autore.

Per preparare l’incontro con Giusi Marchetta è previsto un momento di discussione del gruppo di lettura presso la Biblioteca di Villa Amoretti il 7 ottobre alle ore 18.00.

Quest’anno l’edizione di Leggermente è dedicata alla letteratura declinata al femminile e sono in corso trattative per incontrare autrici del calibro di Dacia Maraini, Paola Mastrocola e Michela Murgia, ma non mancheranno anche autori maschili e si sta concordando un incontro con Giuseppe Culicchia.

Il piacere della lettura e del confronto con gli altri è alla base di questa iniziativa che è di stimolo per avvicinarsi ad autori contemporanei, spesso appartenenti alla nostra regione, e alle opere di recente uscita.

I libri del progetto, oltre ad essere in vendita nelle librerie, saranno disponibili per il prestito presso la Biblioteca Civica di Villa Amoretti e la libreria Gulliver ne curerà la vendita nel corso delle presentazioni.

Tutte le informazioni sul progetto, i gruppi di lettura e il programma degli incontri presso:

Biblioteca Civica di Villa Amoretti c. Orbassano 200

Cascina Roccafranc via Rubino 45

Libreria Gulliver via Boston 30

Eva Alciati

Coordinatrice del gruppo di lettura dell’Ecomuseo Circoscrizione 2

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*