Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

UNA MOLE DI PANE

unamoledipane

Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 a Borgo Dora ritorna la manifestazione “Una Mole di Pane”.

L’evento, organizzato dall‘agenzia di eventi Dettagli, alla seconda edizione, sarà un modo diverso di trascorrere il fine settimana, interamente dedicato all’alimento principe delle nostre tavole, il PANE. Una vetrina per i prodotti artigianali e i loro ideali abbinamenti salumi, formaggi, marmellate, mieli e pure la Nutella che, recentemente ha celebrato anche qui i suoi primi 50 anni.

Il suggestivo Cortile del Maglio in Via Vittorio Andreis 18/10 ospiterà panificatori, produttori e numerosi Maestri del Gusto provenienti da tutta Italia.

La prima edizione della manifestazione svolta, nell’ottobre scorso, nella cornice delle sale del Museo Nazionale del Risorgimento Italiano a Palazzo Carignano, ha visto la partecipazione di 15mila visitatori.

In questa edizione ci sarà anche lo Street Food, una manifestazione nella manifestazione, ideata e organizzata dalla Onlus “Asili Notturni Umberto I” che, con l’ausilio di stand, darà modo al pubblico di degustare svariati prodotti

La due giorni prevede anche una “Mole di Incontri” nel corso della quale saranno presentati eventi didattici e momenti di cultura del cibo e una “Mole di Chef” che permetterà al pubblico di partecipare a incontri e degustazioni guidate a tema.

Inoltre alcuni locali parteciperanno a una “Mole di ristoranti” organizzando cene sul tema del pane.

La manifestazione sarà aperta dalle 11 alle 19 con ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni e scaricare il programma completo della manifestazione http://www.dettaglieventi.it

Daniela Ghirardi
danielag@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*