Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

On line il nuovo portale internet “Pronto Libri”

Da qualche giorno l’universo Internet offre un nuovo portale: ProntoLibri.net quale contenitore delle proposte che provengono dagli editori del Piemonte.

Pronto libriIl servizio “Pronto Libri” ha l’obiettivo di sostenere e diffondere la produzione editoriale piemontese, in particolare realizzata dagli editori indipendenti, e dare modo ai lettori di essere aggiornati sulle novità ed effettuare ricerche di libri a volte introvabili in commercio.

Tale obiettivo viene perseguito attraverso alcune modalità:

  • la partecipazione a fiere e manifestazioni specializzate nel campo dell’editoria e, in generale, a eventi che coinvolgano il pubblico sui temi culturali.
  • la ricerca e il sostegno di punti vendita (librerie ma non solo) disponibili ad accogliere l’offerta libraria degli editori del Piemonte.
  • un portale Internet (www.prontolibri.net) che sia costantemente aggiornato nella comunicazione delle nuove proposte di imprese dedicate e di soggetti che si auto-producono.

Al portale si affianca una pagina Facebook aggiornata, alla quale sono affidate le comunicazioni veloci.
“Pronto Libri” ha partecipato alla XIV edizione della Fiera nazionale della piccola e media editoria svoltasi a Roma dal 4 all’8 dicembre.

Sarà anche presente al Circolo dei Lettori di Torino dall’11 al 13 dicembre in occasione della mostra mercato Libri a km zero, Editori piemontesi in Circolo. Infine, alla XX Mostra del Libro di Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo, sempre dall’11 al 13 dicembre.

“Pronto Libri” è un progetto a cura del Centro Servizi per la Comunicazione.

Rossella Lajolo
rossellal@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*