Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Tra gli appuntamenti di Febbraio in Cascina Roccafranca

ritaglio

Sono come sempre numerose e varie le attività e gli appuntamenti proposti dalle associazioni di Cascina Roccafranca, per adulti e bambini.

Febbraio è il mese del Carnevale, dunque da non perdere Il Carnevale in Cascina!!

domenica 7 alle ore 15,30 con animazioni, giochi,”truccabimbo“, distribuzione di bugie e mille sorprese per tutti i bambini. Ingresso libero

Si parlerà di spreco alimentare venerdì 5 febbraio alle ore 21 con la proiezione del film “Just eat it – Mangialo e basta. Il DVD fa parte di “Una Buona Occasione”, un progetto a cura della Regione Piemonte e della Regione Autonoma Valle d’Aosta, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il Settore Tutela dei cittadini e dei consumatori l’ha ideato e realizzato nell’ambito delle iniziative finalizzate ad evidenziare le implicazioni ambientali, etiche e sociali delle scelte di consumo. L’obiettivo è sensibilizzare i consumatori sulla delicatissima tematica della lotta allo spreco alimentare. 

“Il sistema alimentare spreca quasi un terzo del cibo prodotto. Un dato ancor più impressionante se si pensa che il 10% della popolazione non riesce a raggiungere il sufficiente fabbisogno energetico giornaliero. Si potrebbe vivere esclusivamente con gli scarti di una produzione che si basa sullo spreco? E’ quanto vogliono dimostrare Jen e Grant, che hanno vissuto sei mesi alimentandosi con cibo di confezioni scadute o prossime alla scadenza, danneggiate o mal etichettate e con ottimi prodotti freschi ma destinati alla pattumiera perché di dimensioni o forme non consoni agli standard del commercio.”

Per saperne di più http://www.comune.torino.it/ambiente/index.shtml

Scrittura e narrazione come strumento per il benessere è la proposta del Laboratorio urbano di Mente Locale per sabato 6 febbraio alle ore 15 

  • Ore 15 Lezioni sull’arte di vivere.
  • Ore 18.30 Inaugurazione mostra Edizioni Volanti Mente Locale, Segn/Ali, manoscritti in esposizione fino al 13/2.

Contatti: laburb@libero.it – blog: www.mrlaburb.blogspot.it

Tutti gli appuntamenti del mese in Cascina Roccafranca al sito internet

 www.cascinaroccafranca.it  Ingresso libero salvo dove diversamente indicato

 

Rossella Lajolo

rossellal@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*