“Oramai siamo carne e telefonino: la memoria non è più nella testa, ma nello smartphone”.

(Vittorino Andreoli)

Programma Housing

Il Programma Housing della Compagnia di San Paolo è nato nel novembre 2006 per rispondere con progetti innovativi alla domanda abitativa di chi si trova in una situazione temporanea di vulnerabilità sociale ed economica e contribuire alla definizione di una nuova cultura dell’abitare sociale.

Persegue le sue finalità generali attraverso le azioni svolte da tre Aree di lavoro dedicate ad occuparsi della realizzazione di progetti ed interventi aventi caratteristiche diverse: l’area Sperimentazioni, l’area Contributi a Progetti Esterni e il Fondo Immobiliare.

Tutte le azioni del Programma Housing sono integrate da un’attività di monitoraggio e valutazione condotta su due livelli: uno interno, portato avanti dall’equipe operativa e dal Comitato Tecnico di Valutazione, e uno esterno, affidato a un Ente con specifiche competenze sul tema.

II Programma Housing presenta il 21 Aprile alle ore 17,30 presso la sede dell’Urban Center di Torino, in Piazza Palazzo di Città 8/F, il Bando 2016 per progetti di social housing, rivolto a Enti pubblici, Enti senza fine di lucro ed Enti religiosi della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Genova.

Social Housing

Il bando sostiene lo sviluppo di esperienze abitative innovative a uso sociale, finalizzate a migliorare le opportunità abitative di persone in situazione di vulnerabilità economica e/o sociale e a sviluppare nuove pratiche e servizi inerenti l’abitare.

La scadenza per la presentazione delle richieste è fissata al 17 giugno 2016.

Tutte le indicazioni per la partecipazione al bando saranno reperibili dal 18 aprile 2016 sul sito www.compagniadisanpaolo.it

Ulteriori informazioni sul Programma Housing della Compagnia di San Paolo sono reperibili sul sito www.programmahousing.org

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

 

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*