“Il cambiamento è il processo col quale il futuro invade le nostre vite.” (Alvin Toffler)

“Metamorfosi digitali”: il primo spettacolo teatrale sull’Internet delle cose

Metamorfosi_digitali

 

Quali cambiamenti sta portando nel nostro modo di vivere, nelle nostre abitudini, nella vita di tutti i giorni, la tecnologia?

Innovazione, una parola che condensa al suo interno una miriade di significati. Sentiamo parlare continuamente che le nostre industrie per essere competitive devono innovare, cercare nuove strade, utilizzare nuove tecnologie per restare al passo con la concorrenza.

Ma è quantificabile l’impatto che questo potrà avere sul’ambiente, già di per se devastato da CO2, da sversamenti di materie inquinanti, da danni ambientali causati dall’uomo?

A questa domanda può contribuire Supernova 2016, il festival dell’innovazione “targato” Talent Garden, che quest’anno vuole esplorare i cambiamenti dell’ambiente attuali e futuri per dimostrare come creatività e tecnologia possano limitare quelli negativi e apportare modifiche positive all’ambiente che ci circonda, che si svolge a Torino dal 27 al 29 Maggio, ed in questo ambito,  Triwù, in collaborazione con Cisco, presenta uno spettacolo teatrale dedicato all’Internet delle cose: “Le Metamorfosi digitali”.

La rappresentazione, nata da un’idea di Elisa Canfora, si propone di raccontare come il mondo del digitale stia rivoluzionando le nostre abitudini quotidiane. La performance vedrà alternarsi momenti di reading – accompagnati dalle illustrazioni realizzate in real time da Felix Petruška – alle testimonianze di alcune start up, protagoniste indiscusse della trasformazione che stiamo vivendo.

Siete tutti invitati al Teatro Gobetti di Torino, il 28 maggio 2016 alle ore 16, ingresso gratuito!
Per partecipare compilare il modulo disponibile quì.

Le Metamorfosi digitali
Da un’idea di Elisa Canfora
Testo di Loredana Troschel
Regia di Paola Manfredi
Con Elisa Canfora e Dario Villa
Sound Designer: Luca De Marinis
Light Designer: Andrea Violato
Illustrazioni: Felix Petruška

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*