Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Tiramisu – Torino più accogliente e pulita

Quante volte vedere un cane che fa i suoi bisogni su un marciapiede o in un parco pubblico ci fa venire voglia di riprendere il proprietario del cane che non la ratirasmiSU2ccoglie!

Ebbene parte nei prossimi una di sensibilizzazione, realizzata da Amiat, società del Gruppo Iren, e Città di Torino, contro l’abbandono delle deiezioni canine.

Tiramisu è l’headline della campagna che campeggia sotto l’immagine di un cane intento a fissare la padrona, quasi a volerle ricordare i suoi obblighi comportamentali nei confronti della deiezione appena prodotta. “Con un semplice gesto contribuisci a rendere migliore la tua città” così recita infatti lo slogan che fa leva sul senso civico degli amanti degli animali a quattro zampe per una città più accogliente e pulita.

Locandine e volantini con il visual della campagna verranno rispettivamente affisse e distribuiti presso gli studi veterinari, i negozi specializzati nella vendita di articoli per animali, nei canili cittadini e nelle sedi di circoscrizione, al fine di sensibilizzare i proprietari e i conduttori di cani a non abbandonare le deiezioni.

Il problema delle deiezioni canine, abbandonate su suolo pubblico, incide pesantemente sulla percezione dell’igiene urbana cittadina.

Come ognuno di noi sa bene un semplice gesto, la raccolta degli escrementi, oltre che costituire un obbligo di legge ribadito dal Regolamento Municipale, con sanzioni pecuniarie per i trasgressori, esprime un atto di amore e di rispetto non soltanto nei confronti del proprio fido amico ma soprattutto nei confronti dell’intera collettività.

I volantini contengono inoltre utili informazioni sul corretto conferimento del contenuto della lettiera: contenitore dei rifiuti organici per una lettiera tirasmiSU3compostabile, contenitore non recuperabile invece per una lettiera tradizionale.

franco

direttore@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*