“Oramai siamo carne e telefonino: la memoria non è più nella testa, ma nello smartphone”.

(Vittorino Andreoli)

Tribal Town Africa Festival

Ritorna, da giovedì 7 luglio a domenica 10 luglio, il TRIBAL TOWN FESTIVAL nella sua quinta edizione. Una quattro giorni di musica, stage di danza e percussioni afro, arte, cultura, gastronomia africana, conferenze e laboratori che si svolgeranno, come di consueto, nella Casa nel Parco di Mirafiori Sud al Parco Colonnetti di Torino.

Il festival, organizzato dall’Associazione Culturale Tamra, è patrocinato dal Comune di Torino e dalla Circoscrizione 10 della Città.

L’ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito. Tutte le sere (escluso giovedì 7 luglio) a partire dalle 19.30, nella Casa nel Parco, è possibile gustare un’apericena multietnica.

Tribal Town Africa Festival è un evento ormai consolidato e atteso a Torino e offre una panoramica delle tradizioni musicali e tersicoree del continente africano contaminate dai ritmi e dagli usi nostrani.

L’Associazione Culturale Tamra è stata costituita nel 2011 a Torino per volontà di Ablaye (Magatte) Dieng con l’obiettivo di far conoscere la cultura, la danza e la musica Griot. L’Associazione organizza festival, eventi, spettacoli e corsi di danza e percussioni africane nei locali e nelle scuole torinesi, per avvicinare i giovani alle culture straniere e impegnarli in modo costruttivo.

info:  http://www.casanelparco.it/e-tornato-il-tribal-town-africa-festival/

programma completo su

http://www.casanelparco.it/wp-content/uploads/2016/07/cs_tribaltown_2016.pdf

Rossella Lajolo

rossellal@vicini.to.it

tribal_town-212x300-1

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*