Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Arriva a Torino il Manhattan Short Film Festival

Torna per il quinto anno consecutivo l’appuntamento con il primo festival globale per cortometraggi.

Mercoledì 28 settembre alle 21.00 arriverà anche a Torino, al CineTeatro Baretti (via Giuseppe Baretti 4 – Ingresso 5 €), il Manhattan Short Film Festival, l’unico festival di cinema globale che dal 23 settembre al 2 ottobre porterà in oltre 250 città dei sei continenti, i 10 migliori film brevi realizzati nell’ultimo anno e selezionati tra 844 lavori arrivati da 52 nazioni.

manhattan 1

Il Manhattan Short Film Festival giunge quest’anno alla sua 19esima edizione ed è ormai un punto di riferimento per tutti i filmmaker del mondo e per il pubblico, che può vedere e apprezzare opere di alta qualità che, altrimenti, rimarrebbero sconosciute.

Uno dopo l’altro si succederanno opere provenienti da 8 diverse nazioni: The Tunnel (Norvegia), Carousel (Inghilterra), Kaputt (Germania), Ella Gets a Promotion? (USA), Hold On (Olanda), Bravoman (Russia), Overtime (Australia), Gorilla (Francia), I Am A Pencil (Australia), The Last Journey of the Enigmatic Paul WR (Francia).

L’anno scorso, Bear Story di Gabriel Osorio, uno dei 10 finalisti, si è aggiudicato l’Oscar per il miglior cortometraggio!!

Piemonte Movie ospita nuovamente questa preziosa vetrina internazionale, portando avanti la propria mission storica: la valorizzazione del formato cinematografico breve.

Sarà il pubblico a votare il miglior corto e il miglior attore, e il 3 ottobre potrà avere notizie dei risultati finali sul nostro sito e sulla pagina Facebook dell’associazione.

Tutti i cortometraggi saranno in lingua originale (con sottotitoli in inglese laddove il paese di produzione non sia di lingua anglofona).

INFO:

CineTeatro Baretti: via Giuseppe Baretti 4, Torino

Ore: 21:00

MAC3
Movie Alp Contest

Sono aperti i banMovie alpdi per un nuovo concorso cinematografico! In collaborazione con il Cuneo Montagna Festival, nasce MAC 3, concorso video per filmmaker con la passione per la montagna. Fino al 15 novembre potrai iscrivere il tuo corto – di lunghezza uguale o inferiore ai 3 minuti – nelle sezioni Panorami, Orizzonti e Visioni.
I corti migliori saranno proiettati e premiati il 27 novembre presso il Cinema Monviso di Cuneo.
QUI bando, form online e regolamento.

 

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*