Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Iniziative alle biblioteche civiche a Mirafiori.

La Fondazione della Comunità di Mirafiori onlus e la Circoscrizione 2 organizzano, per gli abitanti di Mirafiori over 65, una data per divulgare le iniziative, i servizi, gli incontri e i corsi promossi dalle Biblioteche di quartiere: Martedì 27 settembre alle ore 15.00 via Morandi 10/A – Torino

La partecipazione è libera e gratuita.

In biblioteca è possibile, dopo l’iscrizione gratuita, prendere in prestito libri, riviste, DVD e cd musicali; sono anche presenti quotidiani e riviste e computer per accedere ad internet gratuitamente.
Presso la biblioteca Cesare Pavese è possibile vedere film ed ascoltare musica in sede, è attivo un laboratorio informatico dove periodicamente vengono organizzati corsi di computer e di alfabetizzazione informatica per anziani e vengono organizzati incontri in lingua straniera per imparare le lingue e per coltivarle attraverso gruppi di conversazione: al venerdì mattino si realizza un corso elementare di lingua inglese INGLESE OVER 60 e un corso di lingua francese proprio per gli “over”.
Altra iniziativa molto richiesta è L’ESPERTO RISPONDE: commercialisti, notai, avvocati di Torino offrono al Comune la loro competenza professionale fornendo ai cittadini un servizio di consulenza gratuita nelle biblioteche civiche.

Alla biblioteca Mirafiori al giovedì c’è l’appuntamento “Letture sul filo di lana“: dalle 15 alle 17 il grande tavolo della sala saggistica diventa un “knit point”, dove vengono prodotti originali e colorati lavori a maglia. Dalle ore 16,00 è prevista la lettura di racconti o brani di romanzi, o articoli di giornali. Sempre al giovedì alle 17,30 si tengono gli incontri di conversazione in lingua inglese condotti da un Volontario Senior Civico. Alle ore 19.00, dopo la chiusura, inizia l’attività “Leggere e suonare a prima vista”: un maestro in pensione insegna ad un gruppo a leggere la musica e a suonare il flauto.

Giorgio Ferraris

giorgiof@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*