“A volte si ha così tanta paura di morire, che ci si dimentica di vivere.”

(OMAR SY – Samuel, nel film “Famiglia all’improvviso – Istruzioni non incluse”)

Caccia al tesoro per famiglie nel Parco del Valentino

image004

Siete alla ricerca di qualcosa di nuovo da fare con i vostri bambini? Bene, ecco un’iniziativa divertente e gratuita: Parco del Valentino, anno 2085

Una bambina del futuro vi guida alla scoperta delle bellezze naturali e architettoniche del parco torinese.

E’ questo il tema della caccia al tesoro 2.0 per famiglie e bambini organizzata domenica 23 ottobre da ProMuoviti, giovane startup creatrice di GAIAsmart, l’App gratuita per smartphone IOS e Android che permette di visitare le città giocando.

Niente mappa o bussola. Siamo nel futuro.

Attrezzatura richiesta: cellulare carico, connessione internet, scarpe comode, curiosità e voglia di divertirsi insieme.

L’appuntamento è sotto l’Arco del Valentino (Corso Vittorio Emanuele II/Corso Cairoli) alle ore 15.

Ci saranno ad accogliere i piccoli partecipanti e le loro famiglie i creatori dell’App per presentare il gioco e dare inizio all’avventura.GaiaSmart_IvanCaterina (2)

Una narrazione che si annuncia coinvolgente ed emozionante lungo un percorso fatto di tappe da raggiungere, giochi e quiz da risolvere, approfondimenti e curiosità da scoprire. Ogni famiglia parte da sola o in piccoli gruppi… lo scopo non è arrivare primi ma divertirsi ed esplorare il Valentino in maniera inedita. Si sa dove si parte ma non dove si arriva… Sul percorso si incontreranno personaggi storici e di fantasia, si guarderà il parco da prospettive originali e ad ogni bivio si potrà scegliere quale direzione seguire a seconda dei propri interessi.

Un modo diverso di approcciare la tecnologia in famiglia e trascorrere qualche ora insieme, all’aria aperta. GAIAsmart infatti è un modo originale e ludico per godersi una passeggiata all’aria aperta in compagnia, non è necessario preoccuparsi di fissare il telefono, sarà l’app a richiamare l’attenzione quando si raggiunge la tappa successiva. E al termine del gioco un piccolo omaggio per tutti i partecipanti.

La partecipazione è gratuita. Non è necessaria la prenotazione.

Info

Tel. 338.4369379

Mail: caterina@gaiasmart.com

In caso di maltempo la caccia al tesoro sarà rinviata.

franco

direttore@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
Caccia al tesoro per famiglie nel Parco del Valentino, 8.0 out of 10 based on 1 rating

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*