Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Climathon a Torino

Il 27 e 28 ottobre si svolgerà a Torino Climathon, la maratona mondiale sul clima in contemporanea in 121 città, nell’ambito dell’iniziativa europea Climate-Kic. I posti sono limitati e le iscrizioni chiuderanno il 21 ottobre.

Ogni città ha definito il tema della sfida.

Per Torino sarà l’occasione per elaborare e produrre soluzioni integrate rispetto al tema dell’economia circolare (possibili focus su gestione dei rifiuti,modelli di consumo, stili di vita e società della condivisione,cibo, mobilità, nuove forme di energia) in una duplice prospettiva:soluzioni di policy redesign e soluzioni di business redesign.

I partecipanti al Climathon (cittadini, ricercatori e studenti di varia formazione, professionisti, esperti e amministratori pubblici) potranno presentarsi con un’idea da sviluppare, singolarmente o con un team già costituito.

I singoli potranno aggregarsi ad altri iscritti nelle prime fasi dei lavori, scegliendo l’argomento di proprio interesse. Ciascun team avrà a disposizione 24 ore per sviluppare la propria idea o soluzione – di natura tecnologica o sociale, business model –  anche grazie al supporto di un team di facilitatori e esperti dei diversi ambiti della challenge. Al termine una giuria premierà la soluzione migliore per la città.

I posti sono limitati e le iscrizioni chiuderanno il 21 ottobre.
Per la guida dettagliata al Climathon, info e iscrizioni: https://climathon.climate-kic.org/turin.

Climathon Torino è organizzato da Comune di Torino e Environment Park, con la collaborazione di Intesa SanpaoloIstituto Superiore Mario Boella, Open Incet, Politecnico di Torino, Triciclo, Università degli Studi di Torino, Consorzio Univer e con il network europeo sull’innovazione sociale Boostinno.

Materiali scaricabili

 Il video

La locandina

Locandina_Climathon_Torino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*