Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

PORTOFRANCO, il cinema ‘invisibile’

Anche quest’anno, il Cineteatro Baretti di Torino, in Via Baretti, 4 – Torino, vuole dare spazio a quel buon cinema, italiano e internazionale, trascurato dai circuiti ufficiali della grande distribuzione con la IX edizione della rassegna permanente PORTOFRANCO, il cinema invisibile che, dall’11 ottobre al 20 dicembre, propone il primo ciclo di proiezioni d’essai con 10 film di fiction caratterizzati da argomenti sociali, politici e di impegno, trascurati dai circuiti ufficiali della grande distribuzione e, pertanto, invisibili.

Il cartellone totale dei tre cicli di proiezioni di PORTOFRANCO si compone di trenta film – 10 a ciclo – da ottobre a dicembre, da gennaio a marzo e da marzo a maggio.

La nona edizione di PORTOFRANCO conferma la proiezione dei film tutti i martedì sera alle ore 21.00 e la replica il sabato pomeriggio alle ore 18.00 e rinnova la collaborazione con Unicredit Group Cineforum Circolo Torino, il Goethe-Institut di Torino, l’Alliance Française di Torino e l’Archivio Nazionale Cinematografico della Resistenza Onlus e contempla, tra gli altri, film non distribuiti in Italia e provenienti dai paesi di lingua tedesca e francese con sottotitoli.

Tutti i martedì sera nel foyer del cinema, il pubblico sarà accolto dai ragazzi dell’Associazione DOWN! e, su offerta libera, sarà possibile gustare un buon caffè nell’attesa dell’inizio della proiezione. Con questa piccola iniziativa, il Cineteatro Baretti sostiene l’associazione DOWN! che si compone di un gruppo di genitori, tecnici e volontari che opera a Torino e provincia a favore delle persone con Sindrome di Down e patologie genetiche che comportano un deficit cognitivo, promuovendo ed organizzando attività allo sviluppo delle potenzialità dei ragazzi e ad un miglioramento della loro qualità di vita.

Ogni proiezione avrà Ingresso a pagamento a prezzo ridotto (3,50 o 2,50 Euro)

Per info visitare il sito http://www.cineteatrobaretti.it/cineclub/index.htm
Per il programma completo del primo ciclo http://www.cineteatrobaretti.it/cineclub/index25.htm

Daniela Ghirardi
danielag@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*