"C’è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall’intelletto." (GK Chesterton)

La fabbrica di cioccolato inaugura la quinta stagione di FilmFamily

Ascolta con webReader

La fabbrica di cioccolato

Si apre domenica 26 febbraio, ore 16.00, la quinta stagione di FilmFamily, rassegna di proiezione gratuite per famiglie e giovani.

Sarà la casa di quartierie Cecchi Point – Hub Multiculturale (Via Antonio Cecchi 17/21, Torino) la location di questa edizione interamente dedicata – in occasione del centenario della sua  nascita – allo scrittore per l’infanzia Roald Dahl.

L’ingresso è libero, con possibilità di offerta up to you.

Nel primo dei quattro incontri domenicali, verrà presentato La fabbrica di cioccolato (2005, 110′), tratto dall’amatissimo romanzo di Dahl, già sul grande schermo nei primi anni ’70 con il Willy di Gene Wilder, qui invece interpretato da Johnny Depp, volto per eccellenza del cinema di Tim Burton. Charlie Bucket è un ragazzino povero, ma fortunato. In una tavoletta uscita dalla fabbrica di cioccolato dello stravagante quanto spassoso Willy Wonka, Charlie trova l’ultimo dei soli 5 biglietti d’oro che danno accesso a all’esclusiva visita alla fabbrica. Sarà l’inizio di un viaggio in un mondo tutto da scoprire e da.. assaggiare.

Al termine, seguirà un laboratorio (sempre gratuito) di costruzione di giocattoli in legno, a cura di Officine Creative Torino in collaborazione con Circo Luce.
locandina FilmFamily 2017 omaggio a Roald Dahl

“L’Associazione Museo Nazionale del Cinema, Videocommunity, Officine Creative, l’associazione Eco e il Cecchi Point propongono per il quinto anno la rassegna di film d’animazione rivolta ai bambini e alle famiglie. Il successo delle ultime edizioni – dichiara Sergio Fergnachino di Videocommunity e coideatore dell’iniziativa con Elisa Di Pasquale – realizzate in collaborazione con le scuole Aurora e Parini, ha evidenziato la necessità sul territorio di proposte culturali e di occasioni di incontro aperte a tutti. Per questo FilmFamily mantiene anche per quest’anno l’ingresso gratuito, con la possibilità di un’offerta libera per sostenere l’esistenza dell’iniziativa. Al termine delle proiezioni del 26 febbraio e del 26 marzo si svolgeranno due laboratori creativi per avvicinare in modo divertente i bambini alla scienza e alla manualità artigianale.Fantastic Mr Fox

Nel secondo appuntamento, in programmazione James e la pesca gigante di Henry Selick per domenica 12 marzo, Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson, invece, domenica 19 marzo. FilmFamily si concluderà poi domenica 26 marzo con la proiezione del primo adattameJames e la pesca gigantento da Il GGG con il film d’animazione britannico Il mio amico gigante di Brian Cosgrove e Mark Hall.

FilmFamily è un progetto a curato e sostenuto da: Cecchi Point – Hub Multiculturale, Videocommunity, Associazione Museo Nazionale del Cinema, Officine Creative Torino e Associazione E.C.O..

Per maggiori informazioni www.cecchipoint.itcinema@cecchipoint

Matilde Rossin

matilder@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
La fabbrica di cioccolato inaugura la quinta stagione di FilmFamily, 9.0 out of 10 based on 1 rating

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*