Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

I Restarters tornano a San Salvario sabato 10 giugno 2017

#ripara #rigenera #riusa #ricicla

restart-party1006

Il “movimento della riparazione comunitaria” riduce i rifiuti e promuove il recupero!

In contrapposizione alla cultura “usa e getta”, Associazione TeSSo, Soluzioni Inform-Etiche, Triciclo, WEEE Open e Officina Informatica Libera organizzano il “31° Restart Party”, sabato 10 giugno 2017 dalle ore 15:00 alle ore 18:00 ospiti di “San Salvario ha un Cuore Verde” in corso Marconi a Torino.

Alcuni volontari con competenze tecniche aiuteranno e insegneranno ai partecipanti ad aggiustare i propri dispositivi rotti per evitare di farli diventare rifiuti, oltre a riadattare i vecchi computer ancora funzionanti ma inutilizzati, con un sistema operativo gratuito adatto agli inesperti.

L’iniziativa è totalmente gratuita e aperta a tutti.

Il Restart Party è una risposta convincente a una serie di questioni collegate tra loro: l’ambiente, un utilizzo meno dispendioso ed energivoro delle risorse e un crescente desiderio di resistere a un consumismo sfrenato. The Restart Project sta moltiplicando i suoi eventi e aiutando altri gruppi a replicarli altrove, incoraggiando organizzazioni e associazioni esistenti ad aderire ad un sistema in promettente espansione.

INFO:
Pagina FB:    Restarters Torino
333/5427200  –  info@associazionetesso.org – officina@informaticalibera.info

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*