"Non potremmo in alcun modo capire il futuro se non tenessimo conto del passato." Giorgio Angelo Livraga

Un Workshop di Scrittura Creativa a Torino

Ascolta con webReader

Avete l’aspirazione di essere la prossima rivelazione, dopo J.K. Rowling? Sperate di raccogliere il testimone da Kazuo Ishiguro? Se vi siete già cimentati nel comporre un racconto, o se, quando finite di leggere un romanzo che vi è piaciuto vi viene da dire “ma questo lo avrei potuto scrivere anch’io!”: bene, domenica , 15 ottobre avrete l’occasione di mettervi alla prova.

L’Associazione Ars in Corde, infatti, propone a Torino, in via Villa Giusti 6, un workshop di scrittura creativa, rivolto proprio a chi già scrive e vuole affinare la tecnica o scoprirne di nuove, a chi già scrive, ma non si sente preparato, a chi vorrebbe iniziare a scrivere e non si sente pronto. Lavorando attorno all’assunto del “mostrare, non raccontare”, il workshop introduce al significato e forza dell’incipit, rivelerà le potenzialità della voce narrante, del tempo della narrazione e dei dialoghi.
All’interno del laboratorio di scrittura creativa saranno previsti anche momenti di lavoro pratico, con lettura e analisi critica di testi “classici” ed esercitazioni sui temi affrontati

L’Associazione Ars in Corde è un’associazione di promozione sociale costituitasi nel 2015, che ha come finalità principale quella di divulgare la cultura teatrale, seguendo il sogno artistico di Sara Alessandra ed Elisa, attrici e colleghe dal 2008. Dal 2017 hanno aperto “Lo Scatolino di Ars in Corde” uno spazio adibito a sala prove, laboratori e performance artistiche. Con l’intento di offrire, alle persone che incontrano, la possibilità di scoprire il mondo del teatro attraverso molteplici discipline (recitazione, costumistica, scenografia, scrittura creativa…), lo Scatolino si è arricchito di nuove opportunità, diventando anche un luogo di ritrovo per Club della Lettura, un luogo di promozione per artisti e autori emergenti, un contenitore di laboratori per bambini.

Il workshop dura dalle 10:30 alle 18:30 con un’ora di pausa.

I docenti sono: il regista Luca Buggio, da qualche giorno in libreria con il suo romanzo “La città delle streghe” editore La Corte, e Maria Cagnetta, editor freelance per autori e collaboratrice con editori come Echos e Kimerik.

Per info, costi e iscrizioni:

349 439 5471 – 348 112 7052

info@arsincorde.it 

Loredana Pilati

loredanap@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)
Un Workshop di Scrittura Creativa a Torino, 9.0 out of 10 based on 1 rating

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*