Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Concorso Fotografico “Cogli l’attimo… della spesa in campagna”

Concorso fotografico organizzato dalla Confederazione italiana agricoltori di Torino, con il patrocinio della Città di Torino. Vincono le migliori foto scattate sui mercati Cia in piazza Palazzo di Città e piazza Bodoni, da aprile a giugno. In palio voucher agroalimentari, buoni per assistenza fiscale e week end in agriturismo

Cogli l’attimo della spesa in campagna. E’ l’invito della Confederazione agricoltori italiani di Torino rivolto a chi intende approfittare dell’offerta dei prodotti agricoli, direttamente dal produttore al consumatore, ogni seconda e terza domenica del mese, rispettivamente in piazza Palazzo di Città e piazza Bodoni, a Torino.

Cogliere l’attimo significa essere al posto giusto nel momento giusto, non solo per acquistare le migliori produzioni agricole del territorio, ma anche per scattare qualche foto al mercato, partecipando così al concorso fotografico che premia l’originalità e la freschezza della Spesa in campagna, trasferita in città.

PARTECIPAZIONE

Tutti potranno partecipare (purché maggiorenni) e l’iscrizione sarà gratuita. Basterà mettere “mi piace” alla pagina facebook “Turismo verde Torino e Spesa in Campagna” e pubblicare lì fino a un massimo di tre foto (con hashtag  #CIACOGLILATTIMO), che verranno giudicate e premiate da tre giurie specializzate.

PREMI

In palio: voucher da 300 euro da spendere nei mercati oggetto del concorso (premio giuria tecnica); cesto di prodotti agricoli del territorio, più buoni per i servizi di consulenza fiscale di Cia Torino (premio giuria Cia Torino);  weekend per due persone in trattamento di pensione completa presso un’azienda agrituristica (premio giuria popolare, vince chi ottiene più “mi piace” su facebook).

TEMI

I partecipanti dovranno “cogliere l’attimo” immortalando scene, prodotti, ambienti, situazioni, eccetera, che ben rappresentino lo spirito del mercato, le sue curiosità, le sue particolarità, le sue peculiarità, nell’incontro tra città e campagna.

Ognuno potrà scegliere liberamente tecnica e stile. Le fotografie, in formato jpg, non dovranno avere una dimensione superiore a 2 Mb. Nel caso in cui l’immagine rappresenti il primo piano di un prodotto, il luogo dello scatto dovrà comunque essere riconoscibile.

DURATA

Il concorso, con il patrocinio della Città di Torino, avrà inizio domenica 8 aprile 2018 e terminerà domenica 30 giugno 2018. In particolare, gli scatti potranno essere eseguiti nelle domeniche 8 aprile, 13 maggio e 10 giugno in piazza Palazzo di Città e nelle domeniche 15 aprile, 20 maggio e 17 giugno in piazza Bodoni, in entrambi i luoghi sempre dalle 8 alle 19.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a settembre.

REGOLAMENTO CONCORSO LA SPESA IN CAMPAGNA
“COGLI L’ATTIMO”

Partecipanti
Può partecipare qualunque persona abbia compiuto il diciottesimo anno di età, indipendentemente dalla professione, occupazione o capacità tecnica.

Iscrizione
Non è necessario compilare alcuna documentazione. Per regolarizzare l’iscrizione sarà sufficiente aderire alla pagina Facebook di “Turismo Verde Torino e Spesa in Campagna” digitando il pulsante “mi piace”.

Costi
Il concorso è completamente gratuito.

Durata
Il concorso avrà inizio il giorno 8 Aprile 2018 e terminerà il giorno 30 Giugno 2018.

Orari
I mercati oggetto del concorso si terranno a Torino nelle seguenti date e nei seguenti orari:

1) Domenica 8 aprile dalle ore 8 alle ore 19 in Piazza Palazzo di Città – Domenica 15 aprile dalle ore 8 alle ore 19 in Piazza Paolo Bodoni
2) Domenica 13 maggio dalle ore 8 alle ore 19 in Piazza Palazzo di Città – Domenica 20 maggio dalle ore 8 alle ore 19 in Piazza Paolo Bodoni
3) Domenica 10 giugno dalle ore 8 alle ore 19 in Piazza Palazzo di Città – Domenica 17 giugno dalle ore 8 alle ore 19 in Piazza Paolo Bodoni

Tema e modalità di partecipazione
Il tema del concorso sono i mercati dei produttori agricoli ed artigiani alimentari, svolti nelle piazze e nelle date indicate nell’articolo precedente, ed organizzati dall’associazione denominata “La Spesa in Campagna” facente capo alla Confederazione Italiana Agricoltori. I partecipanti dovranno “cogliere l’attimo” immortalando scene, prodotti, ambienti, situazioni, ecc. che ben rappresentino lo spirito del mercato, le sue curiosità, le sue particolarità, le sue peculiarità in un incontro tra città e campagna, e pubblicare nella pagina di Facebook di Turismo Verde Torino e la Spesa in Campagna tre scatti fotografici rispettando le modalità indicate nel paragrafo successivo. Ogni partecipante potrà scegliere liberamente tecnica e stile. Le fotografie dovranno essere in formato jpg, non dovranno avere una dimensione superiore a 2 mb, e nel caso in cui lo scatto rappresenti il primo piano di un prodotto, il luogo dove è stato effettuato dovrà essere riconoscibile.
Modalità di inserimento su Facebook
Per l’inserimento delle fotografie, selezionare la pagina “Turismo Verde Torino e La Spesa in Campagna”, poi la sezione “stato”, qui cliccare sull’icona “foto” ed inserire 3 fotografie riportando per ognuna la dicitura #CIACOGLILATTIMO.

Giuria
Saranno costituite tre giurie differenti con tre competenze differenti, e si chiameranno:

a) Giuria di qualità, che avrà il compito di giudicare il materiale fotografico dal punto di vista tecnico;
b) Giuria confederale, che sarà composta da dirigenti interni alla confederazione stessa e avrà il compito di valutare lo scatto più rappresentativo;
c) Giuria popolare, che voterà attraverso Facebook. In questo caso la fotografia vincente sarà quella che avrà ricevuto il maggior numero di “Mi piace”

Premi

a) Il premio assegnato dalla Giuria di qualità consisterà in voucher dell’importo totale di euro 300 da spendere presso i mercati oggetto del concorso.
b) Il premio assegnato dalla Giuria confederale consisterà in un cesto contenente prodotti del territorio più alcuni buoni per l’utilizzo di servizi svolti dagli uffici confederali, il tutto per un valore analogo a quello del premio precedente.
c) Il premio assegnato Giuria popolare consisterà in un week end per due persone in trattamento di pensione completa presso un’azienda agrituristica.
Premiazione

La premiazione avverrà nel mese di settembre. I soggetti premiatori saranno almeno uno per giuria.

La data della premiazione e i nominativi dei premiatori verranno pubblicati sulla pagina Facebook di Turismo Verde Torino e la Spesa in Campagna, nonché sul sito internet www.ciatorino.it.

Privacy
La raccolta dei dati avverrà in ottemperanza del D.Lgs 196/2003. I dati personali, indispensabili per la partecipazione al concorso, saranno trattati con strumenti informatici e cartacei ai fini della partecipazione al concorso, per individuare i vincitori e per identificare gli autori, i quali autorizzano gli organizzatori dell’evento al libero utilizzo delle fotografie pubblicate sulla pagina Facebook per la partecipazione al concorso.

Disposizioni finali
La partecipazione al concorso implica la conoscenza e la accettazione del presente regolamento.

Informazioni
Per ogni ulteriore chiarimento rivolgersi a:
Confederazione Italiana Agricoltori, Via Onorato Vigliani 123, Torino.
Tel. 0116164268,
e-mail segreteria.torino@cia.it
sito www.ciatorino.it

 

Angelo Tacconi

loris@vicini,to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*