Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

“Grande Festa del Gioco”

Una bella storia che continua. E’ quanto sta per succedere al Polo Culturale Centro Anch’io di Via Ada Negri, 8/A, nel quartiere di Santa Rita, Circoscrizione 2, Torino. Un Centro di cultura e di aggregazione che da tre anni si evolve per fornire nuovi e migliori servizi ai cittadini del territorio.

Domenica prossima, 30 Settembre, dalle 10 alle 22, la “Grande Festa del Gioco” per tutte le Età darà il nuovo inizio alle attività che si realizzeranno da subito nel Polo culturale Centro Anch’io, ampliando l’utilizzo della struttura e incrementando le opportunità di sviluppo culturale allargato a tutte le fasce di età,  aperto alle proposte che giungono dai cittadini e da altre Associazioni del territorio.

Motore della manifestazione saranno i volontari di quattro associazioni torinesi appartenenti alla Cabina di Regia che, insieme alla Circoscrizione 2, provvedono alla gestione del Centro: FormEduca, Gilda del Grifone, A.Me.Va. e P.A.N.I.S. a cui si sta aggiungendo una nuova associazione di giovani astrofili torinesi, la Celestia Taurinorum, che proporranno nel Centro attività divulgativa  e occasioni per avvicinarsi e sperimentare le strumentazioni utilizzate nelle osservazioni del cielo.  I volontari, nel corso della giornata, oltre ad occuparsi del coordinamento e della gestione dell’evento, presenteranno le attività programmate e intratterranno il pubblico presente con iniziative sportive, culturali, ludiche e di spettacolo, adatte anche ai bambini.

C’è da augurare una partecipazione interessata ed attiva da parte dei cittadini, in modo particolare degli abitanti del quartiere Santa Rita e delle Associazioni del territorio che volessero dare il loro contributo, in considerazione dell’importanza, oggi purtroppo non così scontata, di coltivare rapporti di buon vicinato e di mantenere attiva e positiva la presenza dei residenti nel loro territorio di vita.

Godiamoci questa bella storia di festa, impegno e condivisione partecipando attivamente alla  “Grande Festa del Gioco” di domenica 30 Settembre.

Le numerose iniziative proposte nella giornata  ( scarica il programma ) permetteranno di comprendere le potenzialità che le sinergie multietà possono esprimere a beneficio di tutti.

Articolo a cura della Cabina di regia del Polo Culturale Centro Anch’io che volentieri pubblichiamo.

Scarica la locandina

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*