Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

Servizio civile. Per i giovani tra 18 e 28 anni.

Un lavoro stabile per 1 anno, su cinque giorni a 30 ore la settimana. Un impiego decoroso al servizio di associazioni e pubbliche istituzioni: a Torino sono moltissime le opportunità con scuole, biblioteche, associazioni di volontariato, canili, comunità, servizi sociali…Chi aderisce si trova impegnato in attività che neppure immaginava ci fossero, collaborando con coordinatori che tutto sono meno che capi. Con una retribuzione decorosa, circa 430 €/mese.

Il bando governativo si rivolge a giovani fra 18 e 28 anni che potranno per 12 mesi seguire un progetto nella propria città o in un’altra zona, con un rimborso economico di circa €430 al mese. Le informazioni si trovano sul sito ministeriale (www.serviziocivile.gov.it) o su quello della città (civile.volontario@comune.torino.it).

Anche Cascina Roccafranca e le Case del Quartiere di Torino da alcuni anni hanno dei progetti di Servizio Civile, indirizzati a promuovere l’attività delle Case del Quartiere e del Centro di Protagonismo giovanile, coinvolgere i giovani nella loro gestione, potenziare la comunicazione sia tra le Case stesse che con le associazioni ed i servizi locali. L’elenco dei progetti in essere è consultabile sul sito progetto “Di Casa in Casa”.

In particolare Cascina Roccafranca e Casa nel Parco, in zona Mirafiori, accoglieranno 5 giovani per l’anno 2018/2019.

Oltre a Cascina Roccafranca sono molte le associazioni del territorio che offrono questa opportunità, Cascina Roccafranca saprà dare indicazioni ed anche il nostro giornale è disponibile a diffondere informazioni.

SCADENZA CANDIDATURE:
28 settembre 2018

INFO, CONTATTI E CANDIDATURE: presso le singole sedi oppure

Cascina Roccafranca 
Via Rubino, 45 Torino – 01101136250
inforoccafranca@comune.torino.it

Ufficio Servizio Civile – Comune di Torino
Via Garibaldi 25, Torino
01101134873 – civile.volontario@comune.torino.it

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*