“Oramai siamo carne e telefonino: la memoria non è più nella testa, ma nello smartphone”.

(Vittorino Andreoli)

PhoTO days Festival

PhoTO days è una manifestazione fotografica dedicata agli appassionati di fotografia, ideata e organizzata dal Gruppo Fotografico Torino Attiva, con il Patrocinio e il contributo di istituzioni e di diversi operatori fotografici del Torinese.

La manifestazione, alla sua seconda edizione, ha come sfondo l’IRV spazio sociale e culturale di corso Unione Sovietica 220/D a Torino.
La manifestazione mantiene una vocazione indipendente e punta sulla qualità delle proposte, dando spazio ai protagonisti della fotografia professionale e amatoriale piemontese e non.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà il 22/28 ottobre e il tema sarà “Scatti Urbani” incentrato sulla Street Photography, ossia il genere fotografico che vuole riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee al fine di raccontare la società urbana nella vita di tutti i giorni.

Il calendario sarà ricco di appuntamenti quali concorso fotografico, mostre, incontri, letture portfolio, seminari, laboratori in cui si affronterà il tema della manifestazione.

 

“Scatti Urbani” è il tema del concorso fotografico della manifestazione “PhoTO days”, lo scopo del concorso è di mettere alla prova i tanti appassionati di fotografia sulla street photography, il genere fotografico che vuole riprendere i soggetti in situazioni reali e spontanee al fine di raccontare la società urbana nella vita di tutti i giorni.

I partecipanti potranno inviare immagini che rispecchiano il tema nel modo più libero possibile.

Per informazioni e dettagli visitare il sito www.photodaysfestival.it

Angelo Tacconi

loris@vicini.to.it

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
PhoTO days Festival, 8.0 out of 10 based on 1 rating

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*