“Oramai siamo carne e telefonino: la memoria non è più nella testa, ma nello smartphone”.

(Vittorino Andreoli)

Festival dell’Educazione

Quattro giorni a Torino completamente dedicati all’educazione , ricchi di eventi e confronto.

Dal 29 novembre al 2 dicembre torna il Festival dell’educazione, che ha come tema “Per un pensiero creativo, critico e civico”. L’iniziativa è organizzata con il contributo dell’Università degli Studi di Torino e di altre Università italiane, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte.

Si tratta di un appuntamento in cui si rifletterà sul tema della crescita e dello sviluppo, dai primi mesi di vita fino all’età adulta.

L’apertura del festival è prevista per giovedì 29 novembre alle 11 alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, corso Galileo Ferraris 266, Torino e sarà presente il Sottosegretario all’Istruzione Salvatore

L’iniziativa si caratterizza sia come opportunità di arricchimento teorico che come occasione di incontro, luogo di scambio e circolazione di buone pratiche, un’ opportunità di dialogo e di confronto con esperti nazionali e internazionali, istituzioni. associazioni, rete di professionisti, per condividere riflessioni e suggestioni sui temi dell’educazione.

L’evento si rivolge a tutti coloro che guardano al futuro con passione, con la convinzione che l’educazione sia un’opportunità per generare ben-essere individuale e collettivo.

Il festival si articolerà in quattro giornate con sessioni plenarie,seminari di approfondimento teorico, workshop con proposte metodologiche e operative, presentazione di esperienze e buone pratiche, dialoghi e tavole rotonde, installazioni temporanee, mostre tematiche, gite didattiche interattive nei musei della città, eventi e spettacoli serali e molte iniziative rivolte alle famiglie con letture dedicate all’infanzia, laboratori e momenti di gioco

Per il programma consultare il sito www.festivaleducazione.net

franca guiot

francag@vicini.to.it

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*