Qualunque cosa sogni d’intraprendere, cominciala. L’audacia ha del genio, del potere, della magia. (Goethe)

 

CioccoNatale in Piazza Livio Bianco

Le pareti della segreteria di Sportidea sono tappezzate di pacchi. L’involucro non è quello solitamente utilizzato da Babbo Natale, carta colorata e decorazioni sgargianti. Il risultato però è decoroso e, se possibile, ha un suo fascino un po’ retrò, almeno per chi queste cose le ha già viste, anche se molti anni fa. E il costo, contenuto.

I doni sono stati raccolti tra i soci dell’associazione, e, suddivisi per fasce d’età, sono destinati a tutti i bimbi che interverranno alla festa. Salvo esaurimento, ma davvero, i pacchi sono tantissimi. Il “packaging” è a cura dei volontari (più che altro, volontarie) di Sportidea.

La manifestazione si tiene in Piazza Livio Bianco, di fronte alla chiesa del Redentore; ultima di una serie che ha avuto come scopo il tentativo di rivitalizzare quell’area oggi scarsamente utilizzata.

In programma, cioccolata e panettone, accompagnati da canti natalizi accanto all’albero di Natale. Oltre alla distribuzione finale di doni.

Un progetto di Sportidea Caleidos ASDC in collaborazione con

L’ingranaggio, Coabitanti solidali, Cooperativa Esserci, Coop G. Accomazzi, Lilliput-Coop Cemea, Centro Dentro, Scuola Vidari, CPIA3, Parrocchia Redentore,

Con il patrocinio della Circoscrizione 2

Gianpaolo Nardi

gianpaolon@vicini.to.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*