“Oramai siamo carne e telefonino: la memoria non è più nella testa, ma nello smartphone”.

(Vittorino Andreoli)

Casa del Teatro Ragazzi e Giovani: inizio 2019

Ai nastri di partenza la seconda parte del cartellone 2018-2019 “Il mondo in scena” della Casa del Teatro Ragazzi e Giovani, sotto la direzione artistica e progettuale di Graziano Melano, con spettacoli rivolti – come di consueto – specificatamente alle famiglie, alle scuole di ogni ordine e grado e agli amanti del teatro di ogni età.

Per quanto riguarda gli spettacoli, si inizierà con SCONCERTANDO (12 gennaio ore 21.00), un concerto-medley, eseguito dal vivo e scritto a tre voci, quelle de I Moderni, che presentano, accompagnati da chitarra, cajon, violoncello) alcune tra le cover più apprezzate tra ieri e oggi, per proseguire con GIARDINI DI PLASTICA ( 13 gennaio ore 16.30), uno spettacolo di forte impatto visivo grazie a una fantasmagoria di tubi, abiti, copricapo, materiale povero e riciclato di vario genere che si trasformerà in immagini, quadri plastici e visionari.

Il programma di gennaio prevede ancora il 20, alle ore 16.30, CAPPUCCETTO ROSSO, una rivisitazione della celebre fiaba ad opera di un gruppo di danzatori-acrobati.
Ampio risalto è, ancora, dato dalla Casa del Teatro alla formazione. Da quella rivolta a bambini, giovani e adultiche vogliono imparare a muoversi sul palcoscenico, ai seminari per insegnanti, formatori e operatori del sociale.
In quest’ambito Sabato 26 gennaio, dalle ore 10.30 alle ore 18.30, prenderà il via FORMANDO, un seminario per insegnanti, educatori e operatori teatrali condotto da Pasquale Buonarota e Alessandro Pisci sui temi dell’amicizia e della condivisione.
E’ invece pensato per gli adulti CHI E’ DI SCENA, un Laboratorio teatrale (Inizio corso giovedì 31 gennaio, dalle ore 20 alle 21,30) nel quale i partecipanti potranno sperimentare liberamente la propria creatività, provando a liberarsi dalle maschere imposte dalla vita quotidiana. e a esprimere liberamente fisicità ed emozioni.

INFO
Le informazioni sui cartelloni, le date degli spettacoli e i biglietti sono reperibili su:
www.casateatroragazzi.it

Per l’iscrizione ai corsi:
Tel. 011/19740287/280 – email : laboratori@casateatroragazzi.it

Anna Scotton
annas@vicini.to.it

Video spettacolo Cappuccetto Rosso

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


*